La scala in legno per soppalchi regolabile con corrimano di salita, è realizzata con legno di faggio di alta qualità verniciato con olio di lino che gli da un aspetto naturale, proteggendo la superficie del legno. Il legno utilizzato per realizzare la scala non è ignifugo.
L'altezza della scala è regolabile in base all'altezza del soppalc e può variare da un minimo di mm 1600 a mm 2330, inoltre è adatta per qualsiasi tipologia di soppalco.
L'inclinazione della scala è 54° e presenta una larghezza interna di mm 460 e una larghezza esterna di mm 520, ha una portata di 150 kg.
Sui montanti sono presenti delle tacche per il taglio a misura nel caso si debba accorciare la scala per adeguarla all'altezza del soppalco. Quando l'altezza della struttura è uguale o inferiore a 233 centimetri, la scala può essere facilmente adattata tagliandola lungo le tacche segnate sui montanti.
Questo modello di scala è molto versatile infatti può essere installata su entrambi i lati della struttura, o addirittura all'interno. Viene fornita completamente assemblata.
La scala non può essere usata come scala portatile e deve essere obbligatoriamente fissata ad un soppalco