Scala a gradini alternati è adatta per per soppalchi di piccole dimensioni. Si tratta di un modello di scala telescopica ad altezza regolabile e possono essere installate su uno qualsiasi dei quattro lati del soppalco, in parallelo alla struttura o perpendicolare al soppalco, nonché all'interno del piano.
Questo modello di scala basculante può essere sollevata in modo rapido e veloce, per consentire il libero passaggio di veicoli, oggetti ingombranti, ecc. Possono anche essere utilizzati in soppalchi di altra marca o tipo grazie al sistema di ancoraggio universale.
La struttura di montanti e i pilastri della balaustra sono realizzati in acciaio verniciato disponibili nella tonalità nero e bianco, il corrimano della scala invece è realizzato in alluminio anodizzato, l'inclinazione della scala è di 62° e la sua portata è di 12o Kg.
I gradini sono realizzzato in pino multristrato idrofugo ed hanno uno spessore di mm 30, ogni scala a gradini alternati presenta 5 grdini a destra e 6 gradini a sinistra.
Trattandosi di un modello di scala universale può essere di due categorie:
- Categoria Small: Altezza regolabile da mm 1730 a mm 2333;
- Categoria Medium: Altezza regolabile da mm 1725 a mm 2820.
La scala non è costruita con legno ignifugo, inoltre la scala non può essere usata come scala portatile e deve essere obbligatoriamente fissata ad un soppalco.