Pavitek s.a.s. di Arena Enzo & C., con sede a Monte Porzio, provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche, realizza rivestimenti antiumidità a partire da 20€ al metro quadrato, cifra indicativa da definire meglio a seguito di un sopralluogo.
Il tecnico preposto al sopralluogo visiona lo stato dei luoghi, ascolta le esigenze della committenza, propone soluzioni ed elargisce qualche consiglio, stila un preventivo accurato e dettagliato in ogni voce.
L'azienda Pavitek, specializzata nella posa di pavimentazioni industriali in resina, opera in tutta Italia per interventi di ristrutturazione e risanamento edilizio.
Nelle situazioni particolari di presenza di umidità di risalita dal sottosuolo o nelle muratura, l'azienda propone l'applicazione di resina epossidica sia per pavimenti sia per pareti.
Dopo aver rimosso le parti degradate e in fase di distacco, si procede con la levigazione delle superfici con apposita macchina industriale, munita di dischi al diamante, vengono poi aspirate le polveri ed effettuata la pulizia delle macchie con appositi solventi.
Si consiglia di applicare prima della finitura uno strato di prodotto epossicementizio per la barriera al vapore.
Per fermare l'umidità di risalita vengono posate due mani di prodotto epossicementizio specifico per fondi umidi, in grado di impedire all'acqua di risalire in superficie.
Successivamente si procede con la posa di due mani di epossidica miscelata con farina di quarzo fine 01-03. Ad ogni mano, segue una carteggiatura con monospazzola e carta abrasiva per renderere la superficie liscia.
L'ultima fase dei lavori consiste nella posa di due mani di finitura poliuretanica data a rullo in quantità di 200 gr/mq per mano.