• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Rivestimenti in pietra ricostruita Roma e dintorni

La pietra ricostruita per rivestire muri e conferire all'edificio un aspetto di antica dimora


Rivestimenti in pietra ricostruita Roma e dintorni 1

Rivestimenti in pietra ricostruita Roma e dintorni 1

Thumbnail Rivestimenti in pietra ricostruita Roma e dintorni 1


La tradizione edilizia pone le sue basi sulla pietra, materiale da costruzione di notevole fascino ed eleganza.

L’impresa edile TecnoArtigianaAppalti Edilizia Ecologia riveste le superfici con la pietra ricomposta per la volontà di recuperare le antiche caratteristiche e peculiarità edilizie basate sulla pietra naturale.

Eseguono uno scrupoloso lavoro di campionatura direttamente nelle zone di origine e riproducono pertanto in modo del tutto fedele pietre vive, antichi mattoni fatti a mano, ciottoli di fiume, pietre antiche a taglio vivo, listelli e tutto quanto è utile per conferire all’edificio la raffinatezza delle antiche dimore e le atmosfere del passato con una tecnologia moderna d’avanguardia.

Rivestire con la pietra ricostruita ha un costo di 180€ al metro quadrato, cifra indicativa che va puntualizzata a seguito di un sopralluogo, della verifica dello stato di fatto, di un preventivo specifico per il caso.

L’azienda s’impegna a scegliere i pezzi di pietra naturale stando attenta a prendere quelli che racchiudono in sé il meglio di ogni specifica tipologia, così il pezzo prescelto è portato in laboratorio dove tecnici specializzati disegnano gli stampi che riprenderanno le forme e le sfaccettature del campione.

Per singola tipologia, a volte si realizzano anche 200 stampi così da ottenere davvero un aspetto realistico e mai ripetitivo.


Specifiche
certificazione ISOsi
Prezzo: Rivestimenti in pietra ricostruita Roma e dintorni
Valutazione: 4.50 / 6
Basato su 2 voti.
€ 180,00 mq
Aggiornato al 28/06/2017
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Rivestimenti in pietra ricostruita Roma e dintorni



Come proteggere un muro con le pietre da rivestimento

Fai da te Muratura - Come rivestire e proteggere un muro con le pietre: tecniche fai da te illustrate, per realizzare un rivestimento in pietra a parete, personalizzando gli ambienti

Rivestimenti in pietra naturale: guida alla scelta

Pavimenti e rivestimenti - I rivestimenti in pietra naturale, utilizzati sia per ambienti interni che esterni, sono una soluzione molto resistente e duratura per abbellire pareti e pavimenti

Murature in pietra naturale

Progettazione - Gli antichi muri in pietra naturale irregolare rappresentano una delle tipologie costruttive piu' affascinanti e visivamente. ricorrenti.

Rivestimento muro di cinta con pietra naturale o ricostruita

Spazio esterno - Il rivestimento di un muretto di cinta può essere eseguito con diversi materiali, quelli più diffusi consistono nell'utilizzo di pietra naturale o ricostruita.

Un muro di pietre a vista sotto l'intonaco: come restaurarlo in fai da te

Fai da te Muratura - Restaurare una parete in pietre a vista, nascosta sotto l'intonaco: illustrazioni delle tecniche fai da te, per ricreare un affascinante e solido muro in sassi.

Rivestimenti in pietra naturale: scelta e consigli di posa

Pavimenti e rivestimenti - La pietra è uno dei materiali da costruzione più antichi. Questo per i tanti pregi e le infinite possibilità che offre, anche per quel che riguarda il design.

I rivestimenti in pietra: le diverse geometrie di posa e lavorazioni di bordo

Pavimenti e rivestimenti - Lo studio dell'esatta geometria di posa e dell'adeguata lavorazione di bordo pietra potenzia notevolmente la bellezza e resistenza di un rivestimento lapideo.

Rivestimento in pietra per pareti interne ed esterne: idee e posa fai da te

Facciate e pareti - Rivestimento in pietra per pareti: pietre multicolor a parete nel soggiorno, sassi bianchi sul muretto esterno e consigli per la posa e rifinitura in fai da te.

Muri e rivestimenti parietali con pietre a spacco senza malta

Affittare casa - I muri a secco si inseriscono armoniosamente nel paesaggio e sono molto adatti per la costruzione di recinzioni e muri di contenimento in pendii e terrazzamenti.