La tradizione edilizia pone le sue basi sulla pietra, materiale da costruzione di notevole fascino ed eleganza.
L’impresa edile TecnoArtigianaAppalti Edilizia Ecologia riveste le superfici con la pietra ricomposta per la volontà di recuperare le antiche caratteristiche e peculiarità edilizie basate sulla pietra naturale.
Eseguono uno scrupoloso lavoro di campionatura direttamente nelle zone di origine e riproducono pertanto in modo del tutto fedele pietre vive, antichi mattoni fatti a mano, ciottoli di fiume, pietre antiche a taglio vivo, listelli e tutto quanto è utile per conferire all’edificio la raffinatezza delle antiche dimore e le atmosfere del passato con una tecnologia moderna d’avanguardia.
Rivestire con la pietra ricostruita ha un costo di 180€ al metro quadrato, cifra indicativa che va puntualizzata a seguito di un sopralluogo, della verifica dello stato di fatto, di un preventivo specifico per il caso.
L’azienda s’impegna a scegliere i pezzi di pietra naturale stando attenta a prendere quelli che racchiudono in sé il meglio di ogni specifica tipologia, così il pezzo prescelto è portato in laboratorio dove tecnici specializzati disegnano gli stampi che riprenderanno le forme e le sfaccettature del campione.
Per singola tipologia, a volte si realizzano anche 200 stampi così da ottenere davvero un aspetto realistico e mai ripetitivo.