Cooperativa Ceramica d’Imola S.c., con sede a Imola, provincia di Bologna, mette a disposizione dei propri clienti la collezione di rivestimenti GENUS a partire da 46€ al metro quadrato, cifra indicativa da definire meglio al momento dell’acquisto prendendo contatto con il personale aziendale.
Si tratta di un materiale che parte proprio da un marmo bianco, da una pietra beige e da una nera, da queste poi si è creato un’infinità di lastre selezionate poi allo stesso modo delle pietre naturali nelle cave, dunque dividendole per purezza e cromatismo.
È un porcellanato a tutto spessore con struttura e superficie liscia, naturale, opaco oppure liscio, lappato e lucido, con bordo rettificato monocalibro, nel formato di 120 x 120 cm, 60 x 120 cm, 60 x60 cm.
La superficie può essere anche del tipo strutturato, naturale e opaco, con bordo sempre rettificato monocalibro e formato 75 x 75 cm, 60 x 60 cm, 30 x 60 cm nei colori beige, bianco e nero.
La versione con superficie bocciardata, naturale e opaca si può richiedere nei formati 60 x 60 cm, 30 x 60 cm, nei colori beige, bianco oppure nero.
Oltre al porcellanato a tutto spessore vi è anche la bicottura, altra tecnologia adottata.