Specializzata in rimozione amianto, in bonifiche amianto è l’impresa edile TecnoArtigianaAppalti Edilizia Ecologia che presta il suo servizio a partire da 15€ al metro quadrato.
Il personale addetto opera su tutto il territorio del Lazio, intervengono sui vari tipi di cemento-amianto, sulle lastre, canne fumarie, contenitori che vengono ancora utilizzati per contenere l’acqua.
L’amianto è pericoloso alla salute umana quando le fibre si disperdono nell’aria e vengono respirate, le cause sono varie e frequenti come ad esempio eventuali manipolazioni o lavorazioni, vibrazioni, correnti d’aria, infiltrazioni di umidità e tante altre ragioni.
I tecnici dell’impresa eseguono così dapprima un sopralluogo presso il sito interessato da bonificare, redigono un piano di lavoro per la corretta esecuzione dei lavori, compiono un reportage fotografico, un campionamento dei materiali così da elaborare certificarti di analisi chimica di massa.
Segue la preparazione e presentazione del piano di lavoro all’azienda sanitaria locale competente del territorio e dopo aver ottenuto l’autorizzazione si procede alla rimozione.