• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Riduttore acustico Helix 34 per fori di ventilazione

Tubo che assorbe i rumori dall'esterno e non li lascia passare attraverso il foro di ventilazione


Riduttore acustico Helix 34 per fori di ventilazione 1

Riduttore acustico Helix 34 per fori di ventilazione 1

Thumbnail Riduttore acustico Helix 34 per fori di ventilazione 1


Il riduttore acustico Helix 34 per fori di ventilazione dal diametro di 125 mm è venduto dall’azienda Steacom Srl al prezzo indicativo di 24.59 euro IVA esclusa, cifra da definire meglio al momento dell’acquisto poiché è suscettibile di cambiamento.

Si tratta sostanzialmente di un dispositivo insonorizzante Helix 34 per i fori di ventilazione di muri perimetrali, presenti specialmente in cucine e bagni.

È un silenziatore elicoidale modulare a norma UNI CIG GAS 7129, consente un abbattimento acustico certificato di 34 decibel mediante un passaggio aria di 100 cm2 a norma uni 7129.

Per poter installare questo riduttore, occorre solamente estrarre la griglia esistente dal foro di ventilazione e inserire il tubo da 125 mm di diametro caratterizzato da uno spessore massimo di 2.5 mm.

Una volta che si è inserito e installato il tubo riduttore, è possibile reintrodurre la griglia di ventilazione e semichiudere il foro.

È un dettaglio da non sottovalutare se si desidera possedere una casa non sommersa dai rumori esterni, specie se l’appartamento è in pieno centro piuttosto che in periferia.


Specifiche
Fori di ventilazione125 mm di diametro
Prezzo: Riduttore acustico Helix 34 per fori di ventilazione
Valutazione: 5.00 / 6
Basato su 3 voti.
€ 25,00 cadauno
Aggiornato al 04/06/2020
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Riduttore acustico Helix 34 per fori di ventilazione



Rumori Impianti Termici

Impianti di riscaldamento - Il contenimento o la limitazione dell'inquinamento acustico, o semplicemente del rumore, costituisce un fattore di qualità non trascurabile per le moderne abitazioni.

Rumori intollerabili e diritto al silenzio

Condominio - La Cassazione, con una sentenza dello scorso 11 febbraio, la n. 3440, torna ad occuparsi dei rumori intollerabili e della sostanziale insussistenza di

Silenziatori fonoassorbenti

Progettazione - Consigli per un corretto isolamento acustico della cucina.

Protezione dal rumore in copertura

Tetti e coperture - Intervenire per isolare acusticamente un'abitazione è un'operazione che richiede uno studio attento della zona e dei materiali, ecco come intervenire in copertura.

Aerazione e Ventilazione

Impianti di sicurezza - La presenza di adduzioni del gas, dell'acqua e dell'elettricità rendono la cucina ed il bagno i luoghi generalmente più pericolosi di una casa per chi la abita.

Comfort acustico

Isolamento Acustico - Consigli progettuali per ottenere l'adeguato comfort acustico in un edificio.

Rumori domestici: come difendersi

Facciate e pareti - Tra le prime cause del malessere generato dal rientro dalle vacanze c'è anche il disturbo generato dai rumori domestici, come ci rivela un'indagine.

Inquinamento acustico in casa: rumori dannosi e soluzioni efficaci

Isolamento Acustico - L'inquinamento acustico domestico rappresenta una problematica particolarmente rilevante che può provocare danni alla salute e al benessere degli abitanti.

La valutazione della rumorosità spetta al giudice

Normative - La valutazione del rumore per stabilirne l'intollerabilità è operazione rimessa al giudice che non è obbligato a rispettare, nei minimi, i parametri indicati dalla legge.