Il profilo per infissi Schüco Living Alu Inside, dell’azienda Schüco PWS Italia, si caratterizza per una struttura a 7 camere di isolamento, tripla guarnizione e un telaio con profondità di 82 mm.
La tecnologia di questo sistema è brevettata: prevede l’estrusione simultanea di strisce continue di alluminio all’interno dei profili in PVC, in grado di conferire all’intera struttura una stabilità paragonabile a quella dei profili rinforzati in acciaio.
Inoltre, i componenti in alluminio riflettono circa il 90% dell’irraggiamento termico e contribuiscono a garantire la massima efficienza isolante, attestata dalla certificazione Passivhaus. Si raggiungono valori Uf compresi tra 0,74 e 0,90 W/(m2K).
Con il profilo Schüco Alu Inside si possono realizzare finestre in PVC con standard molto elevati, adatte a case passive o a basso impatto energetico, arrivando a risparmiare fino al 33% dell’attuale fabbisogno energetico.
Come gli altri sistemi, è completamente riciclabile e personalizzabile nella finitura; è possibile scegliere tra la vasta gamma di pellicole decorative in tinta unita o con effetto legno oppure optare per gli esclusivi rivestimenti metallizzati Schüco AutomotiveFinish o le copertine esterne in alluminio della serie Schüco Corona TopAlu.