La posa in opera del parquet prefinito è compiuta dall’azienda CO.GE.MA.R. srl a partire 24 euro al metro quadrato, cifra indicativa da definire meglio a seguito di un sopralluogo.
Si consiglia di prendere contatto diretto con il responsabile aziendale così da fissare subito una data di primo sopralluogo attraverso il quale poter esprimere le proprie necessità ed esigenze di carattere estetico e funzionale.
Il sopralluogo serve ai tecnici incaricati a visionale lo stato dei luoghi, a verificare se è presente già una pavimentazione che va smaltellata, rimossa, e quindi provvedere anche allo smaltimento delle macerie in discarica comunale.
I tecnici ascoltano le esigenze della committenza e poi conoscono le specifiche tecniche del materiale scelto per la posa, stabiliscono il verso di posa, lo schema geometrico, lo spessore del collante giacché il parquet è posato ad incollaggio: nulla è lasciato al caso.
Il parquet prefinito è una tipologia multistrato, fatto appunto da uno strato superiore di legno nobile più altri di genere diverso; sono lavorati in laboratorio e si prestano a finiture particolari.