La posa in opera di pavimenti in gres porcellanato, effetto parquet, è compiuta dall’azienda CO.GE.MA.R. srl a partire da 42€ al metro quadrato, inclusa la stuccatura, escluso il battiscopa.
La somma appena indicata è orientativa, è suscettibile di cambiamento; si consiglia pertanto di prendere contatto diretto con il responsabile aziendale così da farsi stilare un preventivo specifico al caso, dopo aver eseguito un sopralluogo.
Il sopralluogo è una tappa lavorativa fondamentale per visionare lo stato di fatto, capire se è presente già una pavimentazione e bisogna rimuoverla oppure no, smaltire le macerie eventualmente.
Ci si rende conto dello stato del massetto, della tipologia di gres che si vuole inserire così da individuare il giusto collante e schema di posa delle piastrelle, il verso che viene stabilito insieme alla committenza.
Dopo aver stabilito una serie di aspetti, pattuito la somma spettante per l’esecuzione del lavoro, ci si organizza per la realizzazione fattiva della pavimentazione, secondo regola d’arte.
Posare un pavimento richiede maestria e professionalità, requisiti che contraddistinguono la CO.GE.MA.R. srl.