Edil Tecno Di Ghilardi Marcello esegue pitturazioni di appartamenti a partire da 5.85 euro al metro quadrato, nello specifico idropitture emulsionate nel colore bianco, con preparazione dei fondi mediante stuccatura, fondo fissativo e due mani di pittura nel colore scelto dalla committenza.
La cifra indicata è orientativa e pertanto occorre prendere contatto con il personale tecnico d’impresa per fissare innanzitutto un sopralluogo, visionare lo stato di fatto e stilare un preventivo specifico al caso, con le voci dettagliate.
Il sopralluogo serve a conoscere le esigenze della committenza, a definire l’obiettivo del lavoro, a vagliare le diverse soluzioni possibili e a scegliere quella più congrua alla situazione e all’ambiente.
La pitturazione delle pareti non può essere fatta in modo approssimativo bensì secondo regola d’arte, bisogna saper bene trattare i muri, innanzitutto prepararli a ricevere nuovi strati di finitura.
Occorre visionare in che stato sono le pareti per capire se effettuare anche trattamenti antiumido prima di stendere il colore finale, poi bisogna stendere il fondo in modo accurato e livellato così da evitare imperfezioni a vista.