La pittura impermeabilizzante California-P è un prodotto Bituver, brand del Gruppo Saint-Gobain, pittura monocomponente di elevate prestazioni, pensata per impieghi in copertura su superfici praticabili sporadicamente di calcestruzzo, fibrocemento, legno, metallo.
Il prezzo riportato è quello indicato a listino, quindi indicativo. Occorre rivolgersi alla rivendita per verificare il prezzo di acquisto.
È adatta anche per essere applicata su membrane bitume-polimero giacché ne allungano la durata una volta che le si è rivestite e protette dai raggi UV.
Rispetto alle pitture tradizionali, questa è ad altissima riflettanza e alta remissività per la particolare composizione della pittura ceramizzata.
È in sostanza una dispersione acquosa a base di copolimeri speciali modificati, con cariche inerti, pigmenti coloranti, sospensivi, addensanti, additivi vari, elementi che migliorano certamente il comfort abitativo estivo e garantiscono un risparmio energetico degli edifici.
I vantaggi sono sia per gli abitanti della struttura edilizia sia per l’ambiente e difatti si ottiene una riduzione della temperatura superficiale di copertura, riduzione dei costi per la climatizzazione estiva, protezione delle strutture portanti dalle oscillazioni della temperatura giornaliera e stagionale, aumento del rendimento dei moduli fotovoltaici posti sulla copertura.
È assicurata anche la riduzione dell’effetto isola di calore e della temperatura dell’ambiente circostante, riduzione del consumo di energia elettrica per la climatizzazione, estetica piacevole.