• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Pittura effetto pietra spaccata

Pitture materiche per impreziosire le pareti


Pittura effetto pietra spaccata 1

Pittura effetto pietra spaccata 1

Thumbnail Pittura effetto pietra spaccata 1


Giocolor
di Giorgio Riccaboni realizza pitture effetto pietra spaccata a partire da 40 euro al metro quadrato, cifra indicativa che va meglio definita a seguito di un sopralluogo gratuito.

Il titolare d’impresa realizza lui stesso il lavoro e provvede a coprire mobili e superfici non interessate dalla pittura per proteggerle, lo stesso battiscopa e tutto con teli di plastica più nastro adesivo di carta.

Il sopralluogo è fondamentale per rendersi conto dello stato in cui versano le pareti, se c'è umidità, muffe, asperità superficiali; è indispensabile anche per confrontarsi con la committenza, per ascoltare le necessità e i gusti di chi vive l’ambiente.

L’effetto pietra spaccata è un trattamento murale decorativo materico, è una pittura realizzata attraverso una serie di strati che si sovrappongono in modo da realizzare la scabrosità propria della pietra spaccata.

È una pittura professionale, occorre maestria, professionalità ed esperienza per realizzarla, è resistente e durevole nel tempo, bella da vedere e particolare da toccare.

La pittura è fatta generalmente di sostanze naturali, da grassello di calce, da polvere di malta, da minerali, è pertanto traspirabile ed ha uno spessore maggiore rispetto alle comuni pitture.


Specifiche
Coloria scelta
Sopralluogogratuito
Prezzo: Pittura effetto pietra spaccata
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 1 voti.
€ 40,00 mq
Aggiornato al 15/06/2022
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Pittura effetto pietra spaccata



Superfici a rilievo o levigate con l'effetto pietra spaccata

Affittare casa - La tecnica di pittura effetto pietra spaccata crea superfici a rilievo in diversi colori e dall'effetto opaco o lucido, coprendo le minori irregolarità del muro

Rinnovare casa con pitture a effetto legno ed effetto pietra

Pittura e decorazioni - Le pitture ad effetto pietra ed effetto legno sono un'ottima soluzione per fare un restyling dei propri spazi senza dover affrontare ristrutturazioni importanti.

Ristrutturazione villa anni 70: prima e dopo

Restauro edile - Gli anni '70 hanno visto una speculazione edilizia non indifferente, perciò oggi è tempo di ristrutturare tutte quelle abitazioni che richiedono un restyling. Vediamo come!

Piccoli ritocchi e riparazioni in casa

Fai da te Muratura - In casa può nascere spesso l'esigenza di piccoli interventi e riparazioni, che possono essere svolti in modo autonomo: ecco come risolvere i problemi più frequenti.

Tecniche pittura pareti: un primo approccio per il fai da te

Decorazioni - Con la tecnica giusta pitturare una parete come un imbianchino professionista sarà veramente semplicissimo, basteranno alcune accortezze ed i prodotti giusti

Che cos'è la chalk paint e su quali superfici può essere usata

Pittura e decorazioni - La chalk paint è una pittura molto coprente e versatile. Facile da usare, non necessita di alcuna preparazione ed è indicata per ricreare gli stili shabby e vintage

Rulli per pittura

Pittura e decorazioni - Tra le varie tecniche di pitturazione, quella che adopera il rullo è sicuramente tra le più facili e veloci, ecco qualche informazione per saperne di più.

Pittura sabbiata: come si applica e quali sono i prodotti?

Materiali edili - Dipingere le pareti con la tipologia di pittura ad effetto sabbiato per conferire uno stile originale, personalizzato, elegante e unico agli ambienti di casa.

Imbiancare casa: quanto costa tinteggiare le pareti di 100 mq?

Facciate e pareti - Rinfrescare le pareti di casa con un'imbiancatura è un'intervento che richiede di valutare diversi aspetti oltre al tipo di pittura e ai vari costi dell'operazione