La piattaforma elevatrice per anziani e disabili di Mobility Care garantisce l'abbattimento delle barriere architettoniche verticali all'interno e all'esterno di edifici privati e pubblici.
L'elevatore viene installato all'interno di un vano in muratura o di un vano in acciaio e vetro realizzato tramite una struttura a casteletto. Tutti i nostri mini ascensori per la casa sono rispettosi delle norme CE e sono costruiti secondo i dettami delle Direttive Macchine.
La nostra esperienza pluridecennale nella vendita ed installazione di piattaforme elevatrici a vano aperto, piattaforme elevatrici a vano chiuso e montacarichi industriali, con movimentazione idraulica o elettrica gearless, ci consente di trovare la soluzione ideale per qualsiasi portata e utilizzo.
I nostri prodotti sono totalmente personalizzabili in modo da fornire un'esperienza unica di trasporto per le persone e le merci.
Se sei un anziano con ridotte capacità deambulatorie, o un ragazzo disabile che usufruisce della carrozzina per effettuare gli spostamenti, potrai scegliere di agevolare l'ingresso e l'uscita dalla piattaforma elevatrice a vano chiuso decidendo di installare una fra queste tipologie di porte:
- elevatore domestico con porta a battente manuale o motorizzata;
- elevatore domestico con porte telescopiche motorizzate;
- elevatore domestico con porte automatiche a doppio battente.
Oltre alle porte potrai intervenire nella scelta della tipologia e colore di:
- pavimento;
- pareti;
- cielino tettuccio;
- corrimano;
- vetri o specchi;
- posizione controlli e accessori.
Per esigenze più semplici con dislivelli fino al 3 m c'è la possibilità di installare un elevatore a vano aperto. Questa tipologia di prodotto è molto ricercata, oltre che dalle persone con disabilità motoria, anche dalle famiglie che abitano al primo piano e che devono agevolare la propria quotidianità negli spostamenti come l'entrata in casa con il passeggino e il trasporto della spesa. Viene detta a vano aperto in quanto non necessità di un vano in muratura o castelletto chiuso e la piattaforma è sorretta da una struttura autoportante.
Se lo spazio di manovra è ridotto e il dislivello da superare è inferiore agli 80 cm forniamo un sollevatore a bandiera che permette alle persone in carrozzina di salire agevolmente sopra la piattaforma grazie ai bordi inclinati presenti nei tre lati. Il sollevatore non necessita di una fonte di energia vicina in quanto per funzionare utilizza una batteria.
Inoltre tra le nostre competenze lavorative vi è anche l'installazione e la manutenzione di piattaforme elevatrici industriali, dette anche montacarichi industriali. Tra i nostri partner vi sono aziende nazionali ed internazionali quali Iveco, Agusta, Ferrari, Barclays, Finmeccanica oltre che diversi Comuni d'Italia, Istituti di Credito ed Associazioni.
Visita il sito www.mobilitycare.it per ottenere maggiori informazioni sulle caratteristiche principali della piattaforma levatrice ideale alle tue esigenze di accessibilità e trasportabilità. Per un sopralluogo gratuito da parte di un nostro tecnico qualificato, per ricevere ulteriori informazioni riguardo a contributi e agevolazioni fiscali dedicati ad anziani e disabili, contatta il nostro ufficio commerciale tramite numero verde 800 508078 o tramite indirizzo mail a [email protected].
Mobility Care è una delle poche aziende nazionali che consegna il tuo elevatore direttamente "chiavi in mano" senza dover sprecare tempo ed energie nel difficoltoso disbrigo delle pratiche per procedere con l'installazione della tua piattaforma.
Cosa aspetti a migliorare la qualità della tua vita? Chiama Mobility Care...
Unità e prezzo IVA inclusa
Richiedi Informazioni