Piastrella zigrinata 50x50 in legno impregnato in
|
Pavimentazione per esterno in legno piastrella di pino autoclavato, pronta per l'uso esterno.
la piastrella presenta una zigrinatura antiscivolo e uno spessore totale di ben 3,8 cm per una resistenza e solidità extra.
il legno della mattonella è stato sottoposto al trattamento in autoclave che la protegge dall'umidità, funghi e muffe senza bisogno di manutenzione nel corso del tempo.
ideale per: creare sentieri, pavimentazione per casette, pergole e gazebo.
perfetta per reggere carichi pesanti come piscine fuori terra o vasche idromassaggio grazie allo spessore extra.
si sconsiglia l'utilizzo della pavimentazione a piedi nudi (potrebbero essere presenti delle piccole schegge a livello superficiale)
dimensioni totali piastrella: 50x50 spessore 3,8 cm (0.25 mq = 4 pezzi per 1 mq)
composta da 5 listelli superiori e 2 sul retro che formano la base.
dimensione 5 listelli superiori: 50 x 9,2 cm spessore 2 cm (lo spessore dei listelli che formano la base è di 1,8 cm per un totale di 3,8 cm)
fuga tra i listelli: 1 cm
consigli per la posa la posa avviene semplicemente appoggiando le mattonelle al suolo.
la superficie deve essere piana, senza particolari dislivelli.
- nel caso di posa su cemento (o superfici solide) è necessario creare un telaio perimetrale in legno o cemento in modo che le mattonelle non possano muoversi.
- nel caso di posa su prato o terra accertarsi che il terreno non sia troppo morbido (di modo che la mattonella non sprofondi nel tempo con l'acqua piovana). in caso di terreno molto morbido è consigliabile creare una base con sabbia o sassolini. scavare fino alla profondità di circa 10 cm in modo che le piastrelle rimangano ben fisse tra di loro. per lo scolo dell’acqua è necessario creare una pendenza di circa 1 cm/m e pressare il terreno.
il trattamento in autoclave
il trattamento in autoclave (se effettuato correttamente), produce le inevitabili macchie grigio verdi più o meno evidenti dovute all’essicazione del trattamento stesso e spesso scambiate per muffa; si tratta invece di un effetto collaterale dovuto proprio al trattamento in profondità, che con l'essicazione fuoriesce dal legno. questo effetto a macchia testimonia quindi che il nostro legno è protetto dall’azione di agenti atmosferici e muffe.
l'esposizione all'esterno nel corso del tempo tenderà a sbiadire le macchie; nel caso si voglia risolvere subito l'inestetismo un paio di mani di impregnante a pennello colorato basteranno per andarle a coprirle completamente.
Piastrella zigrinata 50x50 in legno impregnato in 1
€ 6,40
Aggiornato al 24/03/2023
|
|
|
|
|
|
Prezzo: Piastrella zigrinata 50x50 in legno impregnato in
Valutazione:
6.00 /
6
Basato su 1 voti.
|
|
|