• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Piastrella zigrinata 100x100 in legno impregnato in

Pavimentazione per esterno in legno piastrella di pino autoclavato, pronta per l'uso esterno. la piastrella presenta una zigrinatura antiscivolo e uno spessore totale di ben 3,8 cm per una resistenza e solidità extra. il legno della mattonella è stato sottoposto al trattamento in autoclave che la protegge dall'umidità, funghi e muffe senza bisogno di manutenzione nel corso del tempo.   ideale per: creare sentieri, pavimentazione per casette, pergole e gazebo. perfetta per reggere carichi pesanti come piscine fuori terra o vasche idromassaggio grazie allo spessore extra. si sconsiglia l'utilizzo della pavimentazione a piedi nudi (potrebbero essere presenti delle piccole schegge a livello superficiale)   dimensioni totali piastrella: 100x100 spessore 3,8 cm  composta da 10 listelli superiori e 2 sul retro che formano la base. dimensione 10 listelli superiori: 100 x 9,2 cm spessore 2 cm (lo spessore dei listelli che formano la base è di 1,8 cm per un totale di 3,8 cm) fuga tra i listelli: 0,9 cm   consigli per la posa la posa avviene semplicemente appoggiando le mattonelle al suolo. la superficie deve essere piana, senza particolari dislivelli. - nel caso di posa su cemento (o superfici solide) è necessario creare un telaio perimetrale in legno o cemento in modo che le mattonelle non possano muoversi. - nel caso di posa su prato o terra accertarsi che il terreno non sia troppo morbido (di modo che la mattonella non sprofondi nel tempo con l'acqua piovana). in caso di terreno molto morbido è consigliabile creare una base con sabbia o sassolini.  scavare fino alla profondità di circa 10 cm in modo che le piastrelle rimangano ben fisse tra di loro. per lo scolo dell’acqua è necessario creare una pendenza di circa 1 cm/m e pressare il terreno.   il trattamento in autoclave il trattamento in autoclave (se effettuato correttamente), produce le inevitabili macchie grigio verdi più o meno evidenti dovute all’essicazione del trattamento stesso e spesso scambiate per muffa; si tratta invece di un effetto collaterale dovuto proprio al trattamento in profondità, che con l'essicazione fuoriesce dal legno. questo effetto a macchia testimonia quindi che il nostro legno è protetto dall’azione di agenti atmosferici e muffe. l'esposizione all'esterno nel corso del tempo tenderà a sbiadire le macchie; nel caso si voglia risolvere subito l'inestetismo un paio di mani di impregnante a pennello colorato basteranno per andarle a coprirle completamente.

Piastrella zigrinata 100x100 in legno impregnato in 1

Piastrella zigrinata 100x100 in legno impregnato in 1

Thumbnail Piastrella zigrinata 100x100 in legno impregnato in 1

€ 18,50
Aggiornato al 24/03/2023
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
Prezzo: Piastrella zigrinata 100x100 in legno impregnato in
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 1 voti.
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Piastrella zigrinata 100x100 in legno impregnato in


Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Sostituire una piastrella rotta

Fai da te Muratura - Se una piastrella si rompe, può provocare danni al resto del rivestimento a meno che non venga sostituita: ecco come fare per evitare ulteriori complicazioni.

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

Applicare le piastrelle a specchio

Decorazioni - Le piastrelle a specchio sono un'ottima alternativa agli specchi tradizionali e offrono la possibilità di creare forme e disegni modificando la disposizione dei moduli.

Confronto Piastrelle

Ristrutturare Casa - Elemento discriminante nella scelta delle piastrelle per una casa è sicuramente la loro qualità, legata ai materiali che le compongono ed ai processi produttivi.

Massetti a secco o con materiali preconfezionati

Progettazione - Le ricerce di nuove tecnologie costruttive assicurano valide alternative al settore edilizio.

Rinnovare la piastrellatura

Fai da te Muratura - La piastrellatura delle pareti del bagno o della cucina permette di proteggere i muri da macchie e schizzi, lasciando ampia libertà estetica e decorativa.

Piastrelle decorate

Decorazioni - Le comuni piastrelle in ceramica bianca in monocottura satinate, possono essere decorate usando diverse tecniche di lavorazione, anche in modalità fai da te.

Piastrella diamantata

Ristrutturare Casa - Custode di un processo produttivo artigianale, consente di ottenere rivestimenti di carattere retro' eleganti e lineari, da completare con arredi e complementi in stile.