L'azienda Pavitek, specializzata nella posa di pavimentazioni industriali in resina, propone per interventi di ristrutturazione e di risanamento di grandi superfici, il pavimento in resina antistatico e conduttivo.
I pavimenti in resina, da anni vengono impiegati per le elevate resistenze chimiche e meccaniche, la facilità di pulizia e igiene, lo spessore minimo e l'impermeabilità.
Queste caratteristiche peculiari, hanno fatto sì che sempre un maggior numero di aziende richiedano una pavimentazione in resina per i loro stabilimenti e locali commerciali.
Oltre alle caratteristiche comuni della resina oggi è possibile realizzare anche una pavimentazione continua antistatica e dissipativa.
Diversi settori produttivi hanno necessità di non accumulare cariche elettrostatiche nei pavimenti: ospedali, aziende elettroniche ed elettrotecniche, centri dati, aziende farmaceutiche, depositi di materiali infiammabili o esplosivi, ecc.
Il supporto viene trattato e preparato come un comune pavimento in resina, successivamente si posa una o due mani di primer conduttivo, con rullo a pelo medio in quantità di 200gr/mq circa.
La seconda fase dei lavori prevede l'applicazione del reticolo conduttivo in bandelle di rame autoadesive, collegato ai paletti di messa a terra.
Il progetto elettrico di messa a terra, dovrà essere certificato e firmato da un tecnico spacializzato.