Il cartongessista Antonio Liso realizza pareti divisorie per appartamenti situati nella zona di Milano e provincia, anche controsoffitti dello stesso materiale e arredi su misura come ad esempio librerie e pareti attrezzate.
I suoi lavori col cartongesso partono da una cifra di 45€ al metro quadrato, cifra indicativa in quanto, a seguito di un sopralluogo in cui visiona lo stato di fatto, stila un preventivo dettagliato specificando ogni singola fase operativa e i materiali che adotta, di qualità e durevoli nel tempo.
La maggior parte delle abitazioni contemporanee, di nuova e antica costruzione, oggi ha divisioni interne realizzate con pareti di cartongesso, setti separatori isolati sia acusticamente sia termicamente.
Il cartongesso è un materiale che permette di creare ambienti originali e versatili, nel pieno rispetto delle esigenze estetiche e funzionali dell’utenza, può essere introdotto anche in ambienti umidi e con presenza di muffa ma in tal caso è d’obbligo prendere un tipo di cartongesso idrorepellente.
Il professionista Antonio Liso articola i soffitti creando situazioni volumetriche innovative, contenenti sistemi di luce, pitturati in modo originale con finiture tradizionali oppure di tipo innovativo e materico.