Re.Pack srl, azienda con sede in Campodarsego, provincia di Padova, produce pannelli ventilati autoportanti Airek Gesso a partire da 21€ al metro quadrato, cifra da definire meglio al momento dell’acquisto prendendo contatto con i responsabili aziendali.
Si tratta appunto di pannelli autoportanti ventilati con funzione di isolante per coperture in coppi oppure tegole. Sono formati di uno strato coibente in polistirene espanso sinterizzato EPS, sia normale sia additivato con grafite a elevate prestazioni termiche secondo norma EN 13163, autoestinguente, sagomato per migliorare la ventilazione del tetto.
Nella parte superiore i pannelli sono accoppiati con strati di legno fenolico OSB mentre nel lato inferiore con cartongesso a vista perché Airek Gesso è proprio un sistema tetto isolante autoportante da installare a vista sulle travi di legno.
L’azienda, all’inizio della sua attività, si dedicò alla produzione d’imballaggi in polistirolo, poi nel 2003 è entrata nel mercato edile con la produzione di isolanti termici, isolanti acustici, elementi architettonici come cornici e stampi in polistirene.
Re.Pack si è poi affacciata anche al mercato del Wellness con la produzione di manufatti e strutture in EPS su misura per la realizzazione di centri benessere e di SPA, dopo aver naturalmente acquisito competenze negli aspetti legati al comportamento dell’EPS rispetto agli agenti esterni quali l’umidità, esposizione ai raggi UV e alle basse temperature.