Re.Pack srl, azienda con sede in Campodarsego, provincia di Padova, produce pannelli isolanti Airdach a partire da 18.90€ al metro quadrato, cifra da definire meglio al momento dell’acquisto prendendo contatto con i responsabili aziendali.
Si tratta di un pannello isolante termico ventilato adatto per coperture realizzate in tegole, è un prodotto in polistirene espanso sinterizzato EPS secondo norma EN 13163, autoestinguente e battentato nei quattro lati, sia nei lati corti a U sia in quelli più lunghi a L.
I morali di legno sono annegati nel polistirene e questi consentono il fissaggio dei listelli di tenuta per coppi con nasello o tegole. Il pannello viene sagomato per migliorare la ventilazione del tetto ed è preaccoppiato con una membrana molto traspirante con cimose adesive di sormonto per garantire la posa e migliorare l’impermeabilizzazione oltre che l’isolamento della copertura.
L’azienda, all’inizio della sua attività, si dedicò alla produzione d’imballaggi in polistirolo, poi nel 2003 è entrata nel mercato edile con la produzione di isolanti termici, isolanti acustici, elementi architettonici come cornici e stampi in polistirene.
Re.Pack si è poi affacciata anche al mercato del Wellness con la produzione di manufatti e strutture in EPS su misura per la realizzazione di centri benessere e di SPA, dopo aver naturalmente acquisito competenze negli aspetti legati al comportamento dell’EPS rispetto agli agenti esterni quali l’umidità, esposizione ai raggi UV e alle basse temperature.