• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Pannelli solari termici Roma

Installazione, sostituzione e manutenzione di pannelli solari termici


Il personale tecnico di ProntoCasa si occupa di installare, sostituire, compiere la manutenzione dei pannelli solari termici al prezzo indicativo di 80€ l’ora.

Occorre prendere contatto con l’azienda così da quantificare il lavoro e stimare una cifra specifica al caso, stilare un preventivo dettagliato in ogni voce.

I tecnici professionisti operano principalmente in territorio romano e per la sostituzione di un pannello solare termico impiegano all’incirca 5 ore giacchè è da includere la rimozione di quello già esistente, il trasporto in qualche discarica autorizzata, l’installazione del nuovo pannello completo di allacci idraulici secondo norma di legge, prove del corretto funzionamento.

La sola installazione porta via quattro ore perché è da prevedere la posa in opera di tubazioni e la realizzazione di allacci idrici, il fissaggio del pannello con i relativi allacci idraulici ed elettrici, prove di funzionamento.

Il lavoro di manutenzione di un pannello solare termico dura all’incirca 60 minuti per il controllo concentrazione e PH liquido antigelo, controllo pressione dell’impianto, funzionamento pompa per impianti a circolazione forzata, verifica di presenza aria nell’impianto, pulizia del vetro del collettore.

In sostanza, con ProntoCasa si pagano le ore di intervento concordate più il costo di eventuali ricambi.


Pannelli solari termici Roma 1

Pannelli solari termici Roma 1

Thumbnail Pannelli solari termici Roma 1


Specifiche
Preventivoi prezzi sono garantiti e non subiscono maggiorazioni
€ 80,00 ora
Aggiornato al 17/10/2018
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
Prezzo: Pannelli solari termici Roma
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 1 voti.
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Pannelli solari termici Roma


Pannelli Solari: Componenti parte 1

Impianti rinnovabili - Molti sono i componenti di un impianto a pannelli solari e conoscerne caratteristiche, funzionamento e utilità all'interno dell'impianto è utile ed importante

Pannelli Solari e INAIL

Impianti - Il nuovo testo sugli impianti termici prodotto dall'INAIL ex ISPESL interessa anche i pannelli solari termici.

Pannelli Solari: Componenti parte 2

Impianti - Vediamo quali sono gli altri componenti indispensabili al corretto funzionamento di un impianto a pannelli solari termici per la produzione di acqua calda.

Solare termico e solare termodinamico

Impianti - I pannelli solari termodinamici superano i limiti dei pannelli solari termici, come l'esposizione diretta al sole, utilizzando fluidi frigorigeni ecologici.

Riempimento e Manutenzione Pannelli Solari Termici Naturali

Impianti rinnovabili - La fase di riempimento di un impianto a pannelli solari termici è costituita dal riempimento del circuito sanitario e dal riempimento del circuito solare termico.

Ikea: sul mercato con i pannelli solari

Impianti rinnovabili - Ikea vende in Italia pannelli fotovoltaici e avvia il suo business nel mondo delle energie rinnovabili. Lancio di un prodotto di qualità a un prezzo competitivo

Pannelli Solari, Inverno

Impianti - I pannelli solari termici contribuiscono a ridurre la spesa energetica degli edifici e le emissioni di sostanze inquinanti anche nel periodo invernale.

Pannelli solari in condominio: chi è il responsabile in caso di danni?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il singolo condomino ha il diritto di installare impianti per la produzione di energia rinnovabile sul lastrico condominiale. Ma chi paga se ciò comporta dei danni?

Impianti e Pannelli Solari

Impianti - Per i moderni edifici o in caso di ristrutturazioni di impianti esistenti, sono semplicemente reperibili in commercio le tecnologie per ridurre la spesa energetica.