DIFECH srl si occupa di consolidare la base delle murature attraverso la palificazione con micropali Roto&Push, soluzione innovativa e poco invasiva per risolvere i vari problemi dei cedimenti delle fondazioni.
Si tratta sostanzialmente di pali di fondazione modulari di acciaio S355 con accoppiamento filettato; questi sono tutti certificati e danno modo di ottenere un appoggio di fondazione stabile e duraturo.
I moduli hanno una lunghezza di 1 m, quelli standard, un diametro di circa 76 mm, uno spessore di 8 mm.
Questa tecnologia può essere utilizzata anche in modo preventivo, come sistema di fondazione per le nuove costruzioni; la portata dei micropali può essere aumentata inserendo eliche nei primi moduli installati e dotando i pali di valvole per l’iniezione di malta cementizia.
Questi micropali sono precaricati a fine installazione così da essere quindi già attivi perché hanno maturato il cedimento primario.
Durante questo genere d’intervento, non viene prodotto alcun materiale di risulta da trasportare poi in discariche comunali autorizzate.
Ogni intervento è personalizzato secondo il tipo di cedimento, la natura del terreno, e i tecnici specialistici elaborano un progetto ad hoc dopo aver compiuto un sopralluogo gratuito.
Le foto riportate nella galleria mostrano l’intervento realizzato presso una villa del ‘600, Villa Ferramosca, ex Castello di Barbano, situata nella frazione di Grisignano di Zocco.