• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Micropali per consolidamento fondazioni Parma

Micropali Roto&Push per consolidare le fondazioni

contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI

Micropali per consolidamento fondazioni Parma 1

Micropali per consolidamento fondazioni Parma 1

Thumbnail Micropali per consolidamento fondazioni Parma 1
Micropali per consolidamento fondazioni Parma 2

Micropali per consolidamento fondazioni Parma 2

Thumbnail Micropali per consolidamento fondazioni Parma 2
Micropali per consolidamento fondazioni Parma 3

Micropali per consolidamento fondazioni Parma 3

Thumbnail Micropali per consolidamento fondazioni Parma 3
Micropali per consolidamento fondazioni Parma 4

Micropali per consolidamento fondazioni Parma 4

Thumbnail Micropali per consolidamento fondazioni Parma 4


L’azienda DIFECH S.r.l., con sede a Medesano, provincia di Parma, si occupa di consolidare le fondazioni con l’utilizzo di micropali Roto&Push.

Si tratta di pali di fondazione del tipo modulare, di acciaio S355 con accoppiamento filettato, moduli standard impiegati con lunghezza di 1 m, un diametro e spessore a partire da 76 e 8 mm.

I micropali permettono un appoggio di fondazione stabile e duraturo, sono soluzione innovativa per consolidare le fondazioni di edifici che hanno subito cedimenti, servono anche per prevenire o come sistema di fondazione per nuove costruzioni.

Sono differenti da quelli tradizionali giacché sono precaricati a fine installazione e maturano il cedimento primario, risultano pertanto subito attivi.

L’installazione dei micropali avviene senza asportazione di materiale evitando così la produzione di materiale di risulta; per aumentare la loro portata s’inseriscono eliche nei primi moduli installati, si dotano i pali di valvole per la successiva iniezione di malta cementizia.

Dunque i micropali sono poco invasivi e impattanti, si può scegliere l’installazione a rotazione oppure a spinta in funzione delle condizioni geotecniche e strutturali.

In ogni punto d’installazione si possono riscontrare eventuali disomogeneità locali del terreno non evidenziate dalle indagini geotecniche preliminarie e poi apportare le necessarie correzioni in corso d’opera.


Specifiche
Sopralluogogratuito
Prezzo: Micropali per consolidamento fondazioni Parma
Valutazione: 3.50 / 6
Basato su 2 voti.
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Micropali per consolidamento fondazioni Parma



Caratteristiche dei pali di fondazione

Restauro edile - Consolidamento delle strutture di fondazione di un edificio: quali sono nello specifico le caratteristiche dei micropali, tipologia di fondazione indiretta profonda

La tecnologia dei micropali per consolidare il terreno di fondazione

Soluzioni progettuali - I micropali sono un metodo poco invasivo per consolidare simultaneamente terreni e fondazioni, facendo uso di iniezioni a base di cemento o di resine espandenti

Quando si utilizza la berlinese di micropali?

Restauro edile - Una tipologia di opera di sostegno molto utile per situazioni in cui esista il bisogno di contrastare le spinte del terreno, è la berlinese: vediamone i benefici

Il consolidamento delle fondazioni esistenti con micropali prefabbricati

Restauro edile - I micropali prefabbricati di acciaio permettono di consolidare il terreno e le fondazioni di un edificio esistente nel modo più sicuro e meno invasivo possibile.

Tipologie e caratteristiche delle fondazioni su palificate

Restauro edile - I pali in legno, metallo o calcestruzzo, battuti o trivellati, sono un ottimo sistema per costruire le fondazioni di edifici molto pesanti o in terreni scadenti.

Quali sono le tecniche per il consolidamento delle strutture

Restauro edile - Consolidamento delle strutture di un edificio: cosa fare per garantire la sicurezza in caso di cedimenti nelle fondazioni con formazione di lesioni nella muratura

Sistemi per il consolidamento delle fondazioni

Restauro edile - Le crepe nei muri sono frutto del cedimento delle fondazioni perciò è necessario un consolidamento del terreno di fondazione. Ecco come intervenire sulle fondazioni.

La crepa nel muro: quali possono essere le cause e come intervenire?

Soluzioni progettuali - Le fondazioni possono avere problemi strutturali da risolvere rapidamente per non incorrere in danni ingenti; questi si rendono visibili attraverso crepe nei muri

Il problema delle crepe nei muri: ecco come risolverlo

Restauro edile - Le crepe nei muri sono un grande problema sempre più diffuso. Le soluzioni di SyStab sono un sistema valido e poco invasivo per mettere in sicurezza un edificio