• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Mattoni di recupero Alessandria

Mattoni di recupero fatti a mano in pasta rossa o chiara


Mattoni di recupero Alessandria 1

Mattoni di recupero Alessandria 1

Thumbnail Mattoni di recupero Alessandria 1
Mattoni di recupero Alessandria 2

Mattoni di recupero Alessandria 2

Thumbnail Mattoni di recupero Alessandria 2
Mattoni di recupero Alessandria 3

Mattoni di recupero Alessandria 3

Thumbnail Mattoni di recupero Alessandria 3
Mattoni di recupero Alessandria 4

Mattoni di recupero Alessandria 4

Thumbnail Mattoni di recupero Alessandria 4


Mattoni di recupero
fatti a mano, in pasta rossa o chiara secondo disponibilità, sono venduti al prezzo di 1.02€ cadauno dal laboratorio PIETRANTICA di Paolo Virano, con sede a Mombello Monferrato in provincia di Alessandria, in Piemonte.

Si consiglia di prendere contatto con il personale responsabile così da poter esprimere le esigenze personali, i gusti in quanto a stile, il budget da voler mettere a disposizione, poter chiedere inoltre un preventivo accurato e specifico per il caso, ricevere maggiori informazioni sulle specifiche tecniche dei materiali.

Pietrantica nasce nel 1994 con lavorazioni di marmi e pietre, restauri d’importanti monumenti nella città di Torino, poi a ciò si sono aggiunti il recupero e il restauro di antichi manufatti.

Il titolare Paolo Virano, insieme ai suoi collaboratori, restaura oggetti di marmo e pietra con particolare predilezione per i camini settecenteschi piemontesi e lombardi, anche lavelli, fontane, camini, vasi e quant’altro, grazie all’impiego di materiali idonei alla lavorazione.

Il laboratorio recupera e commercializza anche pavimenti antichi in cotto, maiolica, pietra e legno, dunque lavandini e vasche, oggetti da giardino.


Specifiche
Realizzazionemanuale
Prezzo: Mattoni di recupero Alessandria
Valutazione: 3.43 / 6
Basato su 7 voti.
€ 1,02 cadauno
Aggiornato al 26/08/2019
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Mattoni di recupero Alessandria



Piattabanda

Architettura - La piattabanda è un particolare tipo di architrave in mattoni o pietre conce, dal comportamento strutturale simile a quello di un arco a sesto molto ribassato.

Caratteristiche Argilla

Progettazione - L'argilla ha costituito negli anni passati e costituisce ancora oggi un materiale di riferimento per le costruzioni. L'argilla deriva dalle rocce erose.

Mattoni sostenibili e isolanti creati riciclando i vestiti usati

Bioedilizia - Clarisse Merle ha dato vita a FabBRICK, alternativa ecogreen ai materiali da costruzione sempre più inquinanti che costituisce anche una soluzione al Fast Fashion

Adobe, mattoni in terra cruda

Bioedilizia - L'adobe è una tecnica costruttiva antica, ecologica e sostenibile. Scopriamo inseme in cosa consiste.

Soffitto a vela

Tetti e coperture - Il soffitto a vela, o più precisamente volta a vela, è un tipo di volta strutturale con sviluppo tendenzialmente emisferico costruito su una pianta a base quadrata

Mattoni colorati faccia vista

Facciate e pareti - Gli edifici in mattoni trasmettono solidità, senso della storia, donano calore visivo all'ambiente in cui si trovano, esprimono una cultura urbana degli spazi a misura d'uomo.

Tessitura delle pareti in mattoni

Progettazione - Determina l'aspetto di una muratura tradizionale e nasconde un profondo legame con l'assetto strutturale del muro.

Materiali per laghetto artificiale

Fai da te - L'acqua, simbolo della vita è un elemento che arricchisce significativamente un giardino, un laghetto può arricchirsi a sua volta di elementi vivi, da animali a piante.

Mattone faccia a vista

Ristrutturare Casa - Una soluzione tradizionale ed ecologica.