• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Mattonella zigrinata 50x50 pino impregnato 3 2


Mattonella zigrinata 50x50 pino impregnato 3 2 1

Mattonella zigrinata 50x50 pino impregnato 3 2 1

Thumbnail Mattonella zigrinata 50x50 pino impregnato 3 2 1

Pavimentazione per esterno in legno in pedane di pino impregnato. dimensione mattonella: 50x50 cm con spessore 3,2 cm (0,25 mq) composta da 6 listelli 50x7,5x1,6 cm nella parte a vista e 2 listelli a contatto con il terreno 50x7,5x1,6 cm luce di 1 cm circa tra i listelli la superficie della mattonella è zigrinata. viste le caratteristiche del legno di pino è sconsigliabile camminare sulle mattonelle a piedi nudi, a meno di non levigare e verniciare le mattonelle. - adatta a carichi pesanti: si - adatta a ambiente marino / piscina: no - sistema di posa facile: no - adatta a posa diretta su prato / terra: no - calpestabile a piedi nudi: no posa la posa avviene semplicemente appoggiando le mattonelle al suolo, non è previsto alcun tipo di fissaggio se non cercare di piantare il più possibile le mattonelle nel terreno stesso. per rivestire superfici solide è necessario creare un telaio perimetrale in legno o cemento in modo che le mattonelle non possano muoversi. per posare le quadrotte è necessario preparare il piano da coprire, eliminando le sconnessioni più evidenti. nell’eventualità di posa su terreno è necessario scavare fino alla profondità di circa 10 cm, a seconda che si vogliano posare le quadrotte a livello del terreno o sopraelevate. per lo scolo dell’acqua è necessario creare una pendenza di circa 1 cm/m e pressare il terreno. - legno selezionato made in belgio - certificato 100% fsc - esclusiva onlywood per l’italia
Prezzo: Mattonella zigrinata 50x50 pino impregnato 3 2
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 1 voti.
€ 6,90
Aggiornato al 24/03/2023
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Mattonella zigrinata 50x50 pino impregnato 3 2



Quando si utilizzano le fondazioni indirette in edilizia?

Restauro edile - Quando le caratteristiche del terreno non sono compatibili con le caratteristiche della struttura in elevazione, si ricorre alle fondazioni indirette o profonde

Bicarbonato di sodio in giardino: un rimedio naturale multiuso

Giardinaggio - Il bicarbonato, oltre a essere un valido alleato per le pulizie in casa, è un rimedio naturale portentoso anche in giardino. Ecco alcuni usi che possiamo farne

Realizzare un massetto per esterni con materiali di recupero

Restauro edile - La realizzazione di um massetto nel nostro giardino, un'operazione apparentemente semplice, ma se non prestiamo attenzione potremmo incappare in seri problemi.

Come riconoscere che tipo di terreno hai in giardino

Giardinaggio - Riconoscere i tipi di terreno in giardino è importante per capire quali piante coltivare e gli eventuali interventi da prendere in considerazione per migliorarlo

Fondazioni a Vite

Restauro edile - Sia per piccole che per grandi strutture le fondazioni a vite sostituiscono i plinti in cemento armato riducendo tempi e costi di esecuzione su tutti i tipi di suolo.

La posa a correre per pavimenti e rivestimenti

Pavimenti e rivestimenti - Nel campo dei rivestimenti d'interni, si definisce posa a correre la posa di pavimenti e rivestimenti che tra una fascia e l'altra prevede i giunti sfalsati.

In che modo avviene il corretto isolamento dei muri di fondazione

Risanamento umidità - L'isolamento dei muri di fondazione degli edifici evita che l'umidità provochi danni derivanti dalla risalita capillare e dal percolamento di acqua dal terreno.

Quali sono gli errori nella posa dei pavimenti in PVC?

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti in PVC offrono molti vantaggi ma bisogna prestare attenzione in fase di montaggio. Ecco allora come evitare gli errori di posa dei pavimenti in PVC.

Pavimentazione con autobloccanti

Fai da te Muratura - Si definiscono usualmente autobloccanti i blocchetti variamente sagomati di calcestruzzo, che vengono posati in esterno per la copertura di vialetti, cortili ecc.