• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Malta tixotropica fibrorinforzata - FIBROMIX 40

Malta per ripristino strutturale per manufatti in calcestruzzo armato

Fibromix 40 è una malta tixotropica fibrorinforzata a medio modulo elastico e a ritiro controllato per il ripristino strutturale, il consolidamento e il risanamento di manufatti in calcestruzzo armato.

Tutte le strutture portanti in cemento armato, se non vengono adeguatamente trattate, possono essere oggetto di diverse problematiche come la formazione di fessure, macchie, efflorescenze, ferri in vista: tutti disagi evidenti che devono essere risolti quanto prima per scongiurare complicazioni legate alla solidità delle strutture.

Per risanare il calcestruzzo ammalorato, la malta Fibromix 40 è ideale grazie alla sua tixotropia che le consente di comportarsi come un gel che fluidifica più velocemente se sottoposto ad azione meccanica, come sollecitazioni o vibrazioni, tornando poi al suo stato originario una volta cessata l’azione meccanica. Non solo, la presenza di fibre sintetiche al suo interno, che la rendono fibrorinforzata, le conferisce un’elevatissima resistenza meccanica (classificata R4 secondo la norma EN 1504-3).

Ideale per il ripristino e il rinforzo di strutture in calcestruzzo armato quali pilastri, travi e solai, per la regolarizzazione di pareti, la riparazione di murature in calcestruzzo a faccia vista e prefabbricate e per il ripristino di viadotti e dighe, Fibromix 40 vanta un’elevata impermeabilità e una buona resistenza agli agenti chimici atmosferici. Facile da lavorare e da applicare, garantisce un intervento efficace e duraturo nel tempo.



Malta tixotropica fibrorinforzata - FIBROMIX 40 1

Malta tixotropica fibrorinforzata - FIBROMIX 40 1

Thumbnail Malta tixotropica fibrorinforzata - FIBROMIX 40 1
Malta tixotropica fibrorinforzata - FIBROMIX 40 2

Malta tixotropica fibrorinforzata - FIBROMIX 40 2

Thumbnail Malta tixotropica fibrorinforzata - FIBROMIX 40 2
Malta tixotropica fibrorinforzata - FIBROMIX 40 3

Malta tixotropica fibrorinforzata - FIBROMIX 40 3

Thumbnail Malta tixotropica fibrorinforzata - FIBROMIX 40 3
Malta tixotropica fibrorinforzata - FIBROMIX 40 4

Malta tixotropica fibrorinforzata - FIBROMIX 40 4

Thumbnail Malta tixotropica fibrorinforzata - FIBROMIX 40 4


Specifiche
Ripristino e rinforzo di strutture in calcestruzzo armato quali pilastri, travi e solaiSi Regolarizzazione pareti; Riparazioni di murature in calcestruzzo a faccia vista e prefabbricate;Ripristino di viadotti e dighe
Impermeabilità elevata
Resistenza alle aggressioni degli agenti chimici atmosfericiBuona
Adesione al calcestruzzo e ai ferri di armaturaOttima
Durabilità nel tempoSi
Facilità di lavorazione e velocità di applicazione a spruzzo senza casseraturaSi
Colorazione chiara
€ 1,11 kg
Aggiornato al 20/10/2020
prezzi
Prezzo: Malta tixotropica fibrorinforzata - FIBROMIX 40
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 1 voti.
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Malta tixotropica fibrorinforzata - FIBROMIX 40


Com'è fatta e come si applica la malta fibrorinforzata

Restauro edile - La malta fibronizzata è una soluzione veloce e resistenti. I suoi utilizzi in edilizia sono molteplici dal risanamento di parti degradate, al semplice rivestimento.

Collanti per piastrelle e materiali per sottofondi

Progettazione - Il settore edilizio che riguarda la posa di piastrelle e di massetti sottopavimenti, si compone di prodotti in grado di soddisfare varie esigenze applicative.

Mare e Cemento Armato

Restauro edile - Il cemento armato è uno dei materiali maggiormente sensibili all'aggressione di agenti marini quali la salsedine, l'azione eolica, la forte evaporazione e l'erosione.

Soluzioni per il degrado del calcestruzzo

Restauro edile - Affrontare efficacemente il degrado del calcestruzzo richiede soluzioni mirate che possano ripristinare l'integrità strutturale e prolungare la vita utile dell'opera

La fase del rinzaffo nell'intonacatura

Restauro edile - La fase di preparazione del supporto di una parete da intonacare, denominata rinzaffo, è importante per consentire una maggiore presa al successivo strato di rasante

Ripristinare il frontalino del balcone migliorando l'estetica

Facciate e pareti - I frontalini dei balconi vanno ripristinati se ammalorati non solo per migliorare l'estetica del prospetto ma anche per ovviare a una serie di problematiche.

La manutenzione degli spazi esterni nei condomini

Facciate e pareti - Controllare lo stato di conservazione degli spazi esterni in condominio e intervenire per fermare il degrado di ferri e calcestruzzo a vantaggio della sicurezza

Come riparare le pavimentazioni in calcestruzzo

Restauro edile - Per riparare e proteggere pavimentazioni industriali in calcestruzzo si utilizzano malte di resina in grado di ripristinare danni superficiali in tempi rapidi.

Malte fai da te

Fai da te Muratura - Gli impasti di inerti e leganti (le cosiddette malte) sono di vario tipo in funzione dei componenti e delle loro proporzioni. Ecco come vanno preparate in modo opportuno.