I letti in ferro battuto di Seno & Siffredi snc, ovvero di COLPI DI MARTELLO, sono commercializzati a partire da 1400 euro, cifra da definire meglio secondo progetto.
In generali i prodotti artigianali hanno preventivi specifici che variano secondo le misure dell’oggetto, il disegno, l’idea da realizzare, la complessità, la moltitudine di particolari e decori inseriti, il tipo di lavorazione, se il ferro è lasciato liscio oppure martellato e forgiato.
Un letto in ferro battuto forgiato a mano è praticamente eterno, sono prodotti unici che impreziosiscono la camera da letto e la rendono originale.
Le creazioni sono artigianali e pertanto su misura, secondo gusto del cliente, anzi in linea con l’idea del cliente che è realizzata e pienamente rispettata, al massimo con qualche miglioria dovuta ai processi lavorativi del materiale.
Le lavorazioni differiscono secondo l’oggetto da realizzare, dunque in ferro battuto forgiato e martellato, in ferro pieno, tecniche moderne per rese estetiche più contemporanee, con linee essenziali adatti a gusti sobri.
Per preventivi specifici occorrono le misure della rete metallica oppure delle doghe, conoscere dove introdurre il letto, quali caratteristiche inserire, l’ingombro massimo.