• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Laterizio rettificato Porotherm BIO PLAN 38-25-19.9 T - 0.09

Blocco bio di laterizio per murature monostrato sia di tamponamento sia portanti


Il blocco di laterizio rettificato Porotherm BIO PLAN 38-25/19.9 T – 0.09 del gruppo Wienerberger è venduto al prezzo indicativo di 125 euro al metro cubo, cifra da definire meglio al momento dell’acquisto.

Il laterizio modulare si unisce agli altri blocchi attraverso un sistema ad incastro; il prodotto è biocompatibile ed è adatto a realizzare murature di tamponamento oppure muri portanti in zona sismica 4 ad elevata prestazione termica.

Il blocco bio assicura una soluzione di muratura monostrato dall’elevata precisione di posa e rapidità esecutiva, garantisce risparmio energetico per la sua composizione e percentuale di foratura, un ottimo comfort estivo.

Lo spessore di un elemento di laterizio è pari a 38 cm mentre la lunghezza è di 25 cm con un’altezza di 19.9 cm. Il prodotto pesa 15.6 kg a blocco, la foratura è del 55%, la densità media è pari a 820 kg al metro cubo.

Per comporre il sistema murario servono dunque i blocchi PLAN, malte speciali oppure la schiuma DRYFIX che è fornita insieme ai blocchi, un mescolatore, un rullo stendi malta, un secchio e una bacinella.

Prima di iniziare a posare i blocchi, occorre realizzare un massetto di un paio di centimetri affinché la posa giunga a livello dei blocchi di laterizio giacché questi ultimi sono caratterizzati da sporgenze per una presa migliore.


Laterizio rettificato Porotherm BIO PLAN 38-25-19.9 T - 0.09 1

Laterizio rettificato Porotherm BIO PLAN 38-25-19.9 T - 0.09 1

Thumbnail Laterizio rettificato Porotherm BIO PLAN 38-25-19.9 T - 0.09 1


Specifiche
Spessore38 cm
lunghezza25 cm
altezza19.9 cm
peso del blocco15.6 kg
foratura55%
densita' media820 kg/mc
stabilimento di produzioneFELTRE
tipologia di muroportante in zona 4
€ 125,00 mc
Aggiornato al 25/05/2020
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
Prezzo: Laterizio rettificato Porotherm BIO PLAN 38-25-19.9 T - 0.09
Valutazione: 5.67 / 6
Basato su 3 voti.
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Laterizio rettificato Porotherm BIO PLAN 38-25-19.9 T - 0.09


Blocchi rettificati ad alte prestazioni con isolante termico accoppiato

Materiali edili - Abitazioni energeticamente efficienti possono essere ottenute con l'impiego di speciali blocchi in laterizio già dotati di isolante termico ad essi accoppiato.

Tamponamenti perimetrali ottimali

Progettazione - Con l?aumentare dei costi della mano d?opera, si è visto che impiegando un unico laterizio di maggior spessore rispetto ai classici 10 cm delle vecchie tavelle, si riesce a risparmiare tempo e denaro.

Massetto premiscelato: caratteristiche e posa in opera

Materiali edili - Il massetto premiscelato è un prodotto pronto all'uso, che garantisce tempi di installazione più rapidi, con minore impiego di manodopera per la posa in opera.

Una parete sottilissima che conserva le caratteristiche di un muro in mattoni

Facciate e pareti - La muratura monostrato ha un unico spessore: quello del laterizio porizzato. Riesce a garantire un alto livello di isolamento termico, acustico e un risparmio.

Laterizi porizzati rettificati

Materiali edili - L'affinamento delle tecnologie applicate ai materiali di costruzione fornisce prodotti sempre più performanti, facili da posare in opera e con ottimi risultati.

Laterizi forati isolanti

Facciate e pareti - Per isolare termicamente gli edifici senza aumentare lo spessore perimetrale, i laterizi forati riempiti con lana di roccia rappresentano un'interessante soluzione.

Vantaggi e caratteristiche del laterizio alveolato

Isolamento Acustico - I blocchi di laterizio alveolato o termolaterizio permettono la costruzione sicura e veloce di murature, migliorandone sensibilmente le prestazioni termiche.

Materiali e tecnologie per i muri di tompagno

Restauro edile - I muri di tompagno possono essere realizzati impiegando varie tecnologie e materiali. Vediamo quelli tradizionali e quelli più innovativi con soluzioni inattese

Superbonus 110%: possibile proroga al 2023 e nuove detrazioni al 75%

Leggi e Normative Tecniche - Col Recovery Plan, con ogni probabilità la proroga del Superbonus 110% fino a dicembre 2023 sarà effettiva. Possibile anche l'introduzione di un Bonus Casa unico