• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Laterizio Porotherm BIO PLAN 45-25-19.9 - FEL

Blocco di laterizio biocompatibile per murature antisismiche


Laterizio Porotherm BIO PLAN 45-25-19.9 - FEL 1

Laterizio Porotherm BIO PLAN 45-25-19.9 - FEL 1

Thumbnail Laterizio Porotherm BIO PLAN 45-25-19.9 - FEL 1


Il blocco di laterizio Porotherm BIO PLAN 45-25/19.9 – FEL è di tipo rettificato ed è venduto al prezzo indicativo di 125 euro al metro cubo, cifra da definire meglio al momento dell’acquisto con un preventivo di spesa dettagliato.

Il prodotto è del gruppo Wienerberger, è un laterizio rettificato ad incastro, di tipo biocompatibile, adatto a realizzare murature portanti sismiche in zona sismica 1, 2, 3 o 4 ad elevata prestazione termica.

Il blocco bio garantisce una soluzione monostrato di muratura, una precisione di posa, comfort estivo, rapidità esecutiva, elevata resistenza meccanica.

È particolarmente adatto per realizzare edifici a basso consumo e dall’elevata sicurezza sismica; i giunti di malta sono di appena 1 mm di spessore e ciò consente di abbattere i ponti termici tra un corso e l’altro e quindi di garantire certamente un buon isolamento termico.

È resistente alle azioni sussultorie del terreno quindi ideale per le murature antisismiche. Lo spessore del blocco è di 45 cm mentre la lunghezza è di 25 cm con un’altezza di 19.9 cm, peso 21.5 kg.


Specifiche
Spessore45 cm
lunghezza25 cm
altezza19.9 cm
peso del blocco21.5 cm
foratura45%
densita' media960 kg/mc
stabilimento di produzioneFELTRE
tipologia di muroportante sismico
Prezzo: Laterizio Porotherm BIO PLAN 45-25-19.9 - FEL
Valutazione: 3.48 / 6
Basato su 23 voti.
€ 125,00 mc
Aggiornato al 25/05/2020
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Laterizio Porotherm BIO PLAN 45-25-19.9 - FEL



La cucitura delle murature

Ristrutturare Casa - Un sistema di consolidamento delle murature mediante cucitura in acciaio.

Una parete sottilissima che conserva le caratteristiche di un muro in mattoni

Facciate e pareti - La muratura monostrato ha un unico spessore: quello del laterizio porizzato. Riesce a garantire un alto livello di isolamento termico, acustico e un risparmio.

Murature a rischio

Ristrutturare Casa - Come risanare vecchie murature con problemi di integrità strutturale. Risanare murature dopo il crollo.

Stabilita' delle murature isolate

Ristrutturare Casa - Come verificare la stabilità delle murature isolate.

Murature portanti e pareti divisorie: cosa sapere

Architettura - Quali sono gli aspetti fondamentali che distinguono le murature portanti dalle altre tipologie di divisori nell'ambito della sicurezza statica di un fabbricato.

Una centralina antimuffa

Impianti - Eliminare l'umidita' di risalita con l'elettrofisica ha il vantaggio di non invadere con mezzi demolitori le murature, la tecnica consiste nell'installare una famiglia di centraline elettroniche - Lavorincasa.it

Analisi su alcuni interventi di restauro in edifici storici

Ristrutturare Casa - Gli interventi di Restauro condotti su edifici storici, devono essere condotti nel pieno rispetto dei sistemi costruttivi tradizionali e uso di materiali originali.

Vantaggi e caratteristiche del laterizio alveolato

Isolamento Acustico - I blocchi di laterizio alveolato o termolaterizio permettono la costruzione sicura e veloce di murature, migliorandone sensibilmente le prestazioni termiche.

Com'è fatta e come si applica la malta fibrorinforzata

Restauro edile - La malta fibronizzata è una soluzione veloce e resistenti. I suoi utilizzi in edilizia sono molteplici dal risanamento di parti degradate, al semplice rivestimento.