• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Laterizio Porotherm BIO PLAN 45-25-19.9 - FEL

Blocco di laterizio biocompatibile per murature antisismiche


Laterizio Porotherm BIO PLAN 45-25-19.9 - FEL 1

Laterizio Porotherm BIO PLAN 45-25-19.9 - FEL 1

Thumbnail Laterizio Porotherm BIO PLAN 45-25-19.9 - FEL 1


Il blocco di laterizio Porotherm BIO PLAN 45-25/19.9 – FEL è di tipo rettificato ed è venduto al prezzo indicativo di 125 euro al metro cubo, cifra da definire meglio al momento dell’acquisto con un preventivo di spesa dettagliato.

Il prodotto è del gruppo Wienerberger, è un laterizio rettificato ad incastro, di tipo biocompatibile, adatto a realizzare murature portanti sismiche in zona sismica 1, 2, 3 o 4 ad elevata prestazione termica.

Il blocco bio garantisce una soluzione monostrato di muratura, una precisione di posa, comfort estivo, rapidità esecutiva, elevata resistenza meccanica.

È particolarmente adatto per realizzare edifici a basso consumo e dall’elevata sicurezza sismica; i giunti di malta sono di appena 1 mm di spessore e ciò consente di abbattere i ponti termici tra un corso e l’altro e quindi di garantire certamente un buon isolamento termico.

È resistente alle azioni sussultorie del terreno quindi ideale per le murature antisismiche. Lo spessore del blocco è di 45 cm mentre la lunghezza è di 25 cm con un’altezza di 19.9 cm, peso 21.5 kg.


Specifiche
Spessore45 cm
lunghezza25 cm
altezza19.9 cm
peso del blocco21.5 cm
foratura45%
densita' media960 kg/mc
stabilimento di produzioneFELTRE
tipologia di muroportante sismico
Prezzo: Laterizio Porotherm BIO PLAN 45-25-19.9 - FEL
Valutazione: 3.48 / 6
Basato su 23 voti.
€ 125,00 mc
Aggiornato al 25/05/2020
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Laterizio Porotherm BIO PLAN 45-25-19.9 - FEL



Vantaggi e caratteristiche del laterizio alveolato

Isolamento Acustico - I blocchi di laterizio alveolato o termolaterizio permettono la costruzione sicura e veloce di murature, migliorandone sensibilmente le prestazioni termiche.

Una parete sottilissima che conserva le caratteristiche di un muro in mattoni

Facciate e pareti - La muratura monostrato ha un unico spessore: quello del laterizio porizzato. Riesce a garantire un alto livello di isolamento termico, acustico e un risparmio.

Cosa sono i blocchi rettificati e perché vengono usati in edilizia

Materiali edili - I blocchi rettificati sono mattoni usati nell'edilizia per la realizzazione di pareti. Vengono usati per la loro precisione e per il tempo ridotto di installazione

Realizzare una muratura con blocchi portanti

Facciate e pareti - I blocchi in laterizio o cemento spesso utilizzati per tamponature di strutture portanti in cemento armato, possono essere usati per realizzare strutture portanti

Laterizi forati isolanti

Facciate e pareti - Per isolare termicamente gli edifici senza aumentare lo spessore perimetrale, i laterizi forati riempiti con lana di roccia rappresentano un'interessante soluzione.

Tutti gli impieghi dei mattoni forati

Materiali edili - Una tipologia particolarmente utilizzata in ambito edilizio per la realizzazione di murature portanti in zone sismiche e muri di tamponamento è il mattone forato

Mattone faccia a vista

Ristrutturare Casa - Una soluzione tradizionale ed ecologica.

Sistemi costruttivi con murature in laterizio armato

Facciate e pareti - La muratura portante armata in laterizio migliora di molto il comportamento sismico degli edifici in muratura. Vediamo quali sono le principali caratteristiche

Sistemi costruttivi per realizzare case antisismiche

Restauro edile - Gli edifici realizzati in zona sismica devono prevedere sistemi costruttivi in grado di garantire resistenza e duttilità per evitare rotture fragili e imprevedibili