• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Laterizio Porotherm BIO PLAN 38-25-19.9 - FEL

Blocco rettificato ad incastro per murature portanti


Porotherm BIO PLAN 38-25/19.9
– FEL è un blocco di laterizio rettificato prodotto e venduto dal gruppo Wienerberger al prezzo indicativo di 125 euro al metro cubo.

La cifra è orientativa per cui bisogna prendere contatto con il personale aziendale così da ricevere un preventivo specifico al caso e dettagliato in ogni voce più ulteriori informazioni e specifiche tecniche sul prodotto.

Il blocco presenta uno spessore di 38 cm ed è adatto a realizzare edifici a basso consumo energetico, difatti grazie al sistema di rettifica, permette di avere giunti di malta da 1 mm appena, caratteristica che elimina il ponte termico tra un corso e l’altro e quindi assicura un eccezionale isolamento termico, risparmio energetico.

Il laterizio è rettificato e possiede sporgenze e incavi che danno modo di incastrarlo con gli altri blocchi a formare una muratura che può essere di tipo portante sismica in zona 1, 2, 3 o 4, pareti ad elevata prestazione termica.

Con il blocco bio si può realizzare una muratura monostrato, questo garantisce precisione di posa, pulizia del cantiere, comfort estivo, elevata resistenza meccanica alla struttura.


Laterizio Porotherm BIO PLAN 38-25-19.9 - FEL 1

Laterizio Porotherm BIO PLAN 38-25-19.9 - FEL 1

Thumbnail Laterizio Porotherm BIO PLAN 38-25-19.9 - FEL 1


Specifiche
Spessore38 cm
lunghezza25 cm
altezza19.9 cm
peso del blocco17 kg
foratura45%
densita' media900 kg/mc
stabilimento di produzioneFELTRE
tipologia di muroportante sismico
€ 125,00 mc
Aggiornato al 25/05/2020
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
Prezzo: Laterizio Porotherm BIO PLAN 38-25-19.9 - FEL
Valutazione: 5.00 / 6
Basato su 6 voti.
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Laterizio Porotherm BIO PLAN 38-25-19.9 - FEL


Difetti di posa in opera dei mattoni

Facciate e pareti - I muri di mattoni durevoli e belli a vedersi, nascondono tante piccole difficoltà nella loro realizzazione, basta prestare attenzione ed essere molto meticolosi.

Apertura vani in strutture murarie

Ristrutturare Casa - Per la ridefinizione della distribuzione interna di vecchi fabbricati, vi sono soluzioni che consentono di aprire in breccia vani nelle strutture murarie.

Collanti per piastrelle e materiali per sottofondi

Progettazione - Il settore edilizio che riguarda la posa di piastrelle e di massetti sottopavimenti, si compone di prodotti in grado di soddisfare varie esigenze applicative.

Muro in pietra

Progettazione - I muri in pietra, oltre ad assolvere ad una funzione portante per l'edificio, ne condizionano in maniera determinante anche l'aspetto esteriore.

Leganti per opere murarie

Progettazione - Costruire opere in muratura è un lavoro che richiede perizia ed abilità tecnica però, per piccole opere si possono cimentare anche i dilettanti, con dovuti accorgimenti.

Muri traforati per recintare e decorare

Sistemazione esterna - I muri traforati sono costruiti mediante la sovrapposizione di mattoni usuali, spesso in laterizio, disposti in modo diverso e con l'aiuto di elementi speciali.

Com'è fatta e come si applica la malta fibrorinforzata

Restauro edile - La malta fibronizzata è una soluzione veloce e resistenti. I suoi utilizzi in edilizia sono molteplici dal risanamento di parti degradate, al semplice rivestimento.

Apertura nuovi vani nella muratura portante

Restauro edile - Aprire una porta o un vano può servire a ridistribuire gli ambienti e renderli più funzionali. Vediamo le regole da seguire se si interviene su muratura portante

Interventi antisismici

Ristrutturare Casa - In zone soggette a sollecitazioni sismiche è bene sapere come intervenire per poter ridurre al minimo il rischio di crolli: ecco alcune indicazioni su cosa fare.