• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Laterizio Porotherm BIO PLAN 30-25-24.9 T - 0.09

Blocco di laterizio biocompatibile per murature di tamponamento e pareti portanti


Laterizio Porotherm BIO PLAN 30-25-24.9 T - 0.09 1

Laterizio Porotherm BIO PLAN 30-25-24.9 T - 0.09 1

Thumbnail Laterizio Porotherm BIO PLAN 30-25-24.9 T - 0.09 1


Il laterizio Porotherm BIO PLAN 30-25/24.9 T – 0.09 – FEL è prodotto e commercializzato dal gruppo Wienerberger al prezzo indicativo di 125 euro al metro cubo.

La cifra riportata è orientativa per cui è necessario prendere contatto con l’azienda di riferimento così da ricevere maggiori informazioni, specifiche tecniche più un preventivo di spesa dettagliato in ogni voce.

Il blocco è di tipo biocompatibile, è rettificato e quindi garantisce precisione di posa, presenta incastri, è adatto a realizzare murature di tamponamento, muri portanti in zona sismica 4, pareti di elevata prestazione termica.

Il prodotto assicura un buon comfort estivo, rapidità esecutiva e risparmio energetico. È adatto per realizzare edifici a basso consumo; inoltre grazie al sistema di rettifica, consente di creare giunti di malta da 1 mm spessi, idonei per eliminare il ponte termico tra un corso e l’altro e isolare bene termicamente.

Il blocco di laterizio rettificato dà modo di avere una conducibilità termica pari a 0.09 W/mK con una trasmittanza termica di 0.28 W/m2K.


Specifiche
Stabilimento di produzioneFELTRE
tipologia di muroportante in zona 4
spessore30 cm
lunghezza25 cm
altezza24.9 cm
peso del blocco15.3 kg
foratura55%
densita' media820 kg/mc
Prezzo: Laterizio Porotherm BIO PLAN 30-25-24.9 T - 0.09
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 1 voti.
€ 125,00 mc
Aggiornato al 25/05/2020
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Laterizio Porotherm BIO PLAN 30-25-24.9 T - 0.09



Muratura armata per costruzioni in zona sismica

Restauro edile - Strutture in muratura armata anche in zone dichiarate sismiche. Una risposta, economica e rapida, per le emergenze costruttive legate ai danni dei terremoti.

Una parete sottilissima che conserva le caratteristiche di un muro in mattoni

Facciate e pareti - La muratura monostrato ha un unico spessore: quello del laterizio porizzato. Riesce a garantire un alto livello di isolamento termico, acustico e un risparmio.

Una centralina antimuffa

Impianti - Eliminare l'umidita' di risalita con l'elettrofisica ha il vantaggio di non invadere con mezzi demolitori le murature, la tecnica consiste nell'installare una famiglia di centraline elettroniche - Lavorincasa.it

Si al Sismabonus acquisti 110% con riclassificazione sismica

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Riconosciuta l'agevolazione del Sismabonus acquisti 110% dall'Agenzia delle Entrate se varia la classificazione sismica della zona in cui è ubicato un immobile.

Pericolosità sismica di base

Normative - Le Norme Tecniche per le Costruzioni, per quanto attiene alle azioni sismiche sugli edifici, descrivono un approccio di tipo prestazionale per la progettazione.

Murature a rischio

Ristrutturare Casa - Come risanare vecchie murature con problemi di integrità strutturale. Risanare murature dopo il crollo.

Realizzare una muratura con blocchi portanti

Facciate e pareti - I blocchi in laterizio o cemento spesso utilizzati per tamponature di strutture portanti in cemento armato, possono essere usati per realizzare strutture portanti

Rischio sismico: consolidamento e rinforzo strutturale

Restauro edile - Evitare la formazione di lesioni e dissesti negli edifici in muratura esistenti collocati in zone sismiche, con i sistemi di rinforzo e consolidamento di Weber.

Adeguamento sismico e consolidamento edifici esistenti

Restauro edile - Ecco alcune indicazioni relative agli interventi di adeguamento e consolidamento sismico da eseguire per le strutture nelle proprie case in caso di zone a rischio.