• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Laterizio Porotherm BIO M.A. Evolution 35-25-19

Blocco di laterizio biocompatibile per murature armate


Laterizio Porotherm BIO M.A. Evolution 35-25-19 1

Laterizio Porotherm BIO M.A. Evolution 35-25-19 1

Thumbnail Laterizio Porotherm BIO M.A. Evolution 35-25-19 1


Il blocco in laterizio Porotherm BIO Muratura Armata Evolution 35-25/19 – FEL, di tipo portante e da 35 cm di spessore, è prodotto e commercializzato dal gruppo Wienerberger al prezzo orientativo di 98 euro al metro cubo.

La cifra riportata è alquanto indicativa per cui va definita meglio prendendo contatto con il personale aziendale che fornirà maggiori informazioni, specifiche tecniche del prodotto più un preventivo specifico al caso singolo.

Si tratta di un blocco a incastro di tipo biocompatibile che consente i realizzare murature armate, pareti portanti resistenti all’azione del sisma.

Il laterizio ha uno spessore di 35 cm, una lunghezza di 25 cm, un’altezza di 19 cm, un peso di 14.8 kg a blocco, una foratura del 45%, una densità media corrispondente a 890 kg a metro cubo.

Con questo blocco bio, il comfort estivo è assicurato; le murature si realizzano con rapidità e risultano poi essere certificate soprattutto in quanto a resistenza meccanica.

L’evoluzione della muratura armata Porothem BIO M.A. EVOLUTION rappresenta una delle soluzioni adatte a garantire la massima sicurezza in zona sismica.


Specifiche
Tipologia di muroportante sismico
spessore35 cm
lunghezza25 cm
altezza19 cm
peso del blocco14.8 kg
foratura45%
densita' media890 kg/mc
stabilimento di produzioneFELTRE
Prezzo: Laterizio Porotherm BIO M.A. Evolution 35-25-19
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 2 voti.
€ 98,00 mc
Aggiornato al 25/05/2020
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Laterizio Porotherm BIO M.A. Evolution 35-25-19



Tamponamenti perimetrali ottimali

Progettazione - Con l?aumentare dei costi della mano d?opera, si è visto che impiegando un unico laterizio di maggior spessore rispetto ai classici 10 cm delle vecchie tavelle, si riesce a risparmiare tempo e denaro.

Blocchi rettificati ad alte prestazioni con isolante termico accoppiato

Materiali edili - Abitazioni energeticamente efficienti possono essere ottenute con l'impiego di speciali blocchi in laterizio già dotati di isolante termico ad essi accoppiato.

Laterizi forati isolanti

Facciate e pareti - Per isolare termicamente gli edifici senza aumentare lo spessore perimetrale, i laterizi forati riempiti con lana di roccia rappresentano un'interessante soluzione.

Vantaggi e caratteristiche del laterizio alveolato

Isolamento Acustico - I blocchi di laterizio alveolato o termolaterizio permettono la costruzione sicura e veloce di murature, migliorandone sensibilmente le prestazioni termiche.

Sicurezza delle opere in laterizio non strutturali

Progettazione - Errori da evitare nella realizzazione dei tamponamenti e tramezzature in zona sismica.

Mattone faccia a vista

Ristrutturare Casa - Una soluzione tradizionale ed ecologica.

Tetti sicuri

Normative - Ripubblicazione della Norma UNI che disciplina le caratteristiche a cui devono rispondere i tetti di copertura.

Le tegole in laterizio

Tetti e coperture - Uno dei sistemi più antichi di copertura prevede l'utilizzo di tegole in laterizio, il cui scopo è quello di proteggere il tetto dalle infiltrazioni di pioggia.

Realizzare una muratura con blocchi portanti

Facciate e pareti - I blocchi in laterizio o cemento spesso utilizzati per tamponature di strutture portanti in cemento armato, possono essere usati per realizzare strutture portanti