• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Laterizio Porotherm BIO M.A. Evolution 25-30-19

Laterizio modulare biocompatible per murature armate antisismiche


Porotherm BIO Muratura Armata Evolution 25-30/19
– FEL è un blocco in laterizio portante da 25 cm di spessore per muratura armata antisismica.

È un prodotto del gruppo Wienerberger, venduto al prezzo indicativo di 98€ al metro cubo, cifra da definire meglio al momento dell’acquisto dopo aver preso contatto con il personal aziendale.

Questo prodotto è una soluzione ideale per quei luoghi a elevato rischio sismico, i blocchi, infatti, sono multifori e di tipo modulare, caratterizzati da microporizzazione lenticolare ottenuta grazie alla farina di legno vergine inserita.

I fori sono disposti in modo verticale ed hanno sezione rettangolare. Si possono realizzare murature portanti armate, proprio con questa tipologia di laterizio alveolare.

Con questa gamma di laterizi si possono comporre angoli di parete sfalsando semplicemente il blocco tra il primo e secondo corso, senza l’utilizzo di pezzi speciali.

Il blocco modulare è biocompatibile, presenta facce lisce, è adatto alla creazione di murature armate. Lo spessore del blocco è di 25 cm, la lunghezza è di 30 cm, l’altezza corrisponde a 19 cm.


Laterizio Porotherm BIO M.A. Evolution 25-30-19 1

Laterizio Porotherm BIO M.A. Evolution 25-30-19 1

Thumbnail Laterizio Porotherm BIO M.A. Evolution 25-30-19 1


Specifiche
Stabilimento di produzioneFELTRE
tipologia di muroportante sismico
spessore25 cm
lunghezza30 cm
altezza19 cm
peso del blocco12.8 kg
foratura45%
densita' media900 kg/mc
Prezzo: Laterizio Porotherm BIO M.A. Evolution 25-30-19
Valutazione: 5.33 / 6
Basato su 3 voti.
€ 98,00 mc
Aggiornato al 25/05/2020
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Laterizio Porotherm BIO M.A. Evolution 25-30-19


Laterizi forati isolanti

Facciate e pareti - Per isolare termicamente gli edifici senza aumentare lo spessore perimetrale, i laterizi forati riempiti con lana di roccia rappresentano un'interessante soluzione.

Laterizi porizzati rettificati

Materiali edili - L'affinamento delle tecnologie applicate ai materiali di costruzione fornisce prodotti sempre più performanti, facili da posare in opera e con ottimi risultati.

Blocchi rettificati ad alte prestazioni con isolante termico accoppiato

Materiali edili - Abitazioni energeticamente efficienti possono essere ottenute con l'impiego di speciali blocchi in laterizio già dotati di isolante termico ad essi accoppiato.

La muratura armata portante, una soluzione indicata in zone sismiche

Restauro edile - La muratura portante armata è tra le soluzioni costruttive più indicate per ridurre notevolmente le conseguenze delle azioni del terremoto sul patrimonio edilizio

Uso del laterizio nella progettazione antisismica

Materiali edili - Costruire in laterizio significa progettare edifici in grado di rispondere al meglio alle sollecitazioni sismiche che oramai interessano periodicamente il nostro Paese.

Muratura armata per costruzioni in zona sismica

Restauro edile - Strutture in muratura armata anche in zone dichiarate sismiche. Una risposta, economica e rapida, per le emergenze costruttive legate ai danni dei terremoti.

Una parete sottilissima che conserva le caratteristiche di un muro in mattoni

Facciate e pareti - La muratura monostrato ha un unico spessore: quello del laterizio porizzato. Riesce a garantire un alto livello di isolamento termico, acustico e un risparmio.

Sistemi costruttivi con murature in laterizio armato

Facciate e pareti - La muratura portante armata in laterizio migliora di molto il comportamento sismico degli edifici in muratura. Vediamo quali sono le principali caratteristiche

Tamponature senza malta

Facciate e pareti - Realizzare tamponature in laterizio, senza l'impiego della malta tradizionale in minor tempo ottenendo paramenti sicuri e resistenti anche all'azione sismica.