• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Laterizio da tamponamento Porotherm PLANA+ 38 - 0.06

Blocco rettificato da tamponamento con lana di roccia


Laterizio da tamponamento  Porotherm PLANA+ 38 - 0.06 1

Laterizio da tamponamento Porotherm PLANA+ 38 - 0.06 1

Thumbnail Laterizio da tamponamento  Porotherm PLANA+ 38 - 0.06 1


Porotherm PLANA+ 38 – 0.06
è un blocco rettificato del gruppo Wienerberger, venduto al prezzo indicativo di 250 euro al metro cubo, cifra da definire meglio al momento dell’acquisto.

È un prodotto da tamponamento e presenta dei fori che sono riempiti con della lana di roccia per realizzare edifici nZEB, murature monostrato facili da realizzare e soprattutto in breve tempo.

Si tratta di laterizi rettificati ad incastro ideali per comporre pareti ad elevata prestazione termica, muri che garantiscono un notevole risparmio energetico giacché offrono un buon comfort estivo.

Per realizzare un sistema murario occorrono dunque i blocchi PLAN, poi della malta speciale oppure della schiuma DRYFIX, fornite assieme ai blocchi, un mescolatore, un rullo stendi malta, un secchio, una bacinella.

Deve essere realizzato un massetto di un paio di centimetri prima di posare la prima fila di blocchi, così da consentire la posa a livello degli stessi che presentano delle sporgenze per una migliore presa e adesione.

Quando si comincia ad elevare la muratura a piano terra, bisogna posizionare la guaina tagliamuro e poi occorre provvedere anche ad un isolamento adeguato per il taglio termico.


Specifiche
Spessore38 cm
lunghezza25 cm
altezza24.9 cm
peso del blocco14.7 kg
foratura55/60 %
densita' media600 kg/mc
stabilimento di produzioneHAIDING
tipologia di murotamponamento
Prezzo: Laterizio da tamponamento Porotherm PLANA+ 38 - 0.06
Valutazione: 4.00 / 6
Basato su 3 voti.
€ 250,00 mc
Aggiornato al 25/05/2020
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Laterizio da tamponamento Porotherm PLANA+ 38 - 0.06



Laterizi forati isolanti

Facciate e pareti - Per isolare termicamente gli edifici senza aumentare lo spessore perimetrale, i laterizi forati riempiti con lana di roccia rappresentano un'interessante soluzione.

Vantaggi e caratteristiche del laterizio alveolato

Isolamento Acustico - I blocchi di laterizio alveolato o termolaterizio permettono la costruzione sicura e veloce di murature, migliorandone sensibilmente le prestazioni termiche.

Cosa sono i blocchi rettificati e perché vengono usati in edilizia

Materiali edili - I blocchi rettificati sono mattoni usati nell'edilizia per la realizzazione di pareti. Vengono usati per la loro precisione e per il tempo ridotto di installazione

Realizzare una muratura con blocchi portanti

Facciate e pareti - I blocchi in laterizio o cemento spesso utilizzati per tamponature di strutture portanti in cemento armato, possono essere usati per realizzare strutture portanti

Blocchi rettificati ad alte prestazioni con isolante termico accoppiato

Materiali edili - Abitazioni energeticamente efficienti possono essere ottenute con l'impiego di speciali blocchi in laterizio già dotati di isolante termico ad essi accoppiato.

Una parete sottilissima che conserva le caratteristiche di un muro in mattoni

Facciate e pareti - La muratura monostrato ha un unico spessore: quello del laterizio porizzato. Riesce a garantire un alto livello di isolamento termico, acustico e un risparmio.

La muratura armata portante, una soluzione indicata in zone sismiche

Restauro edile - La muratura portante armata è tra le soluzioni costruttive più indicate per ridurre notevolmente le conseguenze delle azioni del terremoto sul patrimonio edilizio

Le tegole in laterizio

Tetti e coperture - Uno dei sistemi più antichi di copertura prevede l'utilizzo di tegole in laterizio, il cui scopo è quello di proteggere il tetto dalle infiltrazioni di pioggia.

Muratura armata per costruzioni in zona sismica

Restauro edile - Strutture in muratura armata anche in zone dichiarate sismiche. Una risposta, economica e rapida, per le emergenze costruttive legate ai danni dei terremoti.