• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Laterizio da tamponamento Porotherm PLANA+ 38 - 0.06

Blocco rettificato da tamponamento con lana di roccia


Laterizio da tamponamento  Porotherm PLANA+ 38 - 0.06 1

Laterizio da tamponamento Porotherm PLANA+ 38 - 0.06 1

Thumbnail Laterizio da tamponamento  Porotherm PLANA+ 38 - 0.06 1


Porotherm PLANA+ 38 – 0.06
è un blocco rettificato del gruppo Wienerberger, venduto al prezzo indicativo di 250 euro al metro cubo, cifra da definire meglio al momento dell’acquisto.

È un prodotto da tamponamento e presenta dei fori che sono riempiti con della lana di roccia per realizzare edifici nZEB, murature monostrato facili da realizzare e soprattutto in breve tempo.

Si tratta di laterizi rettificati ad incastro ideali per comporre pareti ad elevata prestazione termica, muri che garantiscono un notevole risparmio energetico giacché offrono un buon comfort estivo.

Per realizzare un sistema murario occorrono dunque i blocchi PLAN, poi della malta speciale oppure della schiuma DRYFIX, fornite assieme ai blocchi, un mescolatore, un rullo stendi malta, un secchio, una bacinella.

Deve essere realizzato un massetto di un paio di centimetri prima di posare la prima fila di blocchi, così da consentire la posa a livello degli stessi che presentano delle sporgenze per una migliore presa e adesione.

Quando si comincia ad elevare la muratura a piano terra, bisogna posizionare la guaina tagliamuro e poi occorre provvedere anche ad un isolamento adeguato per il taglio termico.


Specifiche
Spessore38 cm
lunghezza25 cm
altezza24.9 cm
peso del blocco14.7 kg
foratura55/60 %
densita' media600 kg/mc
stabilimento di produzioneHAIDING
tipologia di murotamponamento
Prezzo: Laterizio da tamponamento Porotherm PLANA+ 38 - 0.06
Valutazione: 4.00 / 6
Basato su 3 voti.
€ 250,00 mc
Aggiornato al 25/05/2020
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Laterizio da tamponamento Porotherm PLANA+ 38 - 0.06



Muro in pietra

Progettazione - I muri in pietra, oltre ad assolvere ad una funzione portante per l'edificio, ne condizionano in maniera determinante anche l'aspetto esteriore.

Difetti di posa in opera dei mattoni

Facciate e pareti - I muri di mattoni durevoli e belli a vedersi, nascondono tante piccole difficoltà nella loro realizzazione, basta prestare attenzione ed essere molto meticolosi.

Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Allettamento: scegliere la giusta malta

Pavimenti e rivestimenti - La posa in opera dei materiali da costruzione o allettamento può essere eseguita con apposite malte o altri tipi di leganti a seconda del tipo di intervento.

Scelta della migliore malta per fughe mattoni faccia vista

Materiali edili - La scelta della migliore malta per le fughe dei mattoni faccia vista è indispensabile per la resistenza, l'estetica e la durabilità della muratura esterna.

Una parete sottilissima che conserva le caratteristiche di un muro in mattoni

Facciate e pareti - La muratura monostrato ha un unico spessore: quello del laterizio porizzato. Riesce a garantire un alto livello di isolamento termico, acustico e un risparmio.

Muri traforati per recintare e decorare

Sistemazione esterna - I muri traforati sono costruiti mediante la sovrapposizione di mattoni usuali, spesso in laterizio, disposti in modo diverso e con l'aiuto di elementi speciali.

La fase del rinzaffo nell'intonacatura

Restauro edile - La fase di preparazione del supporto di una parete da intonacare, denominata rinzaffo, è importante per consentire una maggiore presa al successivo strato di rasante

Isolamento strutture edilizie

Isolamento termico - Isolare nel migliore dei modi le strutture edilizie e correggere i ponti termici, sono parte degli obbiettivi che si pongono le Aziende che operano nel settore.