• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Laterizio con lana di roccia Porotherm PLANA+ 50 - 0.06

Blocco rettificato ad incastro da tamponamento


Laterizio con lana di roccia Porotherm PLANA+ 50 - 0.06 1

Laterizio con lana di roccia Porotherm PLANA+ 50 - 0.06 1

Thumbnail Laterizio con lana di roccia Porotherm PLANA+ 50 - 0.06 1


Il prodotto Porotherm PLANA+ 50 – 0.06 del gruppo Wienerberger è venduto al prezzo indicativo di 250 euro al metro cubo, cifra da definire meglio al momento dell’acquisto.

Si tratta di un blocco rettificato da tamponamento caratterizzato da fori riempiti con lana di roccia; è un blocco adatto a realizzare edifici nZEB a risparmio energetico.

Con questo tipo di blocco è possibile costruire murature monostrato, pareti di tamponamento a elevata prestazione termica.

Sono blocchi rettificati ad incastro che garantiscono precisione di posa, comfort estivo, rapidità esecutiva.

Lo spessore del blocco è di 50 cm, la lunghezza è di 25 cm mentre l’altezza è di 24.9 cm, il peso corrisponde a 19.3 kg per blocco.

Per comporre un sistema murario occorrono dunque blocchi PLAN, della malta speciale oppure la schiuma DRYFIX fornita dall’azienda insieme ai blocchi, un mescolatore, un rullo per stendere la malta, un secchio, una bacinella.

Prima di iniziare a posare i blocchi, va realizzato un massetto di due centimetri e poi bisogna inserire una guaina tagliamuro, provvedere a un isolamento adeguato per il taglio termico.

La malta tra un corso e l’altro può essere stesa o attraverso il rullo oppure per immersione.


Specifiche
Spessore50 cm
Lunghezza25 cm
Altezza24.9 cm
Peso del blocco19.3 kg
Foratura55/60 %
Densita' media600 kg/mc
Tipologia di murotamponamento
Stabilimento di produzioneHAIDING
Prezzo: Laterizio con lana di roccia Porotherm PLANA+ 50 - 0.06
Valutazione: 4.05 / 6
Basato su 19 voti.
€ 250,00 mc
Aggiornato al 25/05/2020
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Laterizio con lana di roccia Porotherm PLANA+ 50 - 0.06



La legittimità edilizia degli edifici confinanti per le nuove costruzioni

Leggi e Normative Tecniche - Controllo da parte delle Pubblica Amministrazione della legittimità e della regolarità urbanistica degli edifici confinanti nelle ipotesi di nuove costruzioni

Muro di recinzione e permesso di costruire: i chiarimenti della Cassazione

Leggi e Normative Tecniche - In caso di realizzazione di un muro di cinta la Cassazione precisa quando sia necessario richiedere il permesso di costruire e le autorizzazioni paesaggistiche.

Delucidazioni per la Super Scia e permesso di costruire

Leggi e Normative Tecniche - Il TAR di Bari, con una sentenza emessa di recente ha reso noti dei specifici chiarimenti in merito alla Super Scia e permesso di costruire per interventi edilizi

Ecco le Binishells: le case di design che costano meno di uno scooter

Case prefabbricate - Inizialmente progettate come rifugi d'emergenza, si tratta di casette di alto design a forma di cupola. Comode e complete di tutto, sono anche dotate di veranda

SAIE: a ottobre torna a Bari la Fiera delle costruzioni

Materiali edili - Oltre a esposizione, workshop e convegni su temi caldi e attuali al SAIE non mancheranno iniziative speciali sulle innovazioni reali del mondo delle costruzioni

Tettoia senza permesso di costruire: una sentenza del TAR fa chiarezza

Leggi e Normative Tecniche - La realizzazione di una tettoia può essere ricompresa tra gli interventi di manutenzione straordinaria ed essere quindi eseguita senza permesso di costruire?

Incollare oggetti

Fai da te - Un po' di colla, i giusti attrezzi ed un po' di manualità possono risolvere i problemi di danneggiamenti e lesioni e ai vari oggetti che abbiamo in casa.

Che cosa vuol dire costruzione in aderenza?

Leggi e Normative Tecniche - Quando è possibile costruire in aderenza alla costruzione del vicino, a che condizioni ed a quali limiti. La disciplina contenuta nell'articolo 877 del C.C.

SAIE 2022: a Bologna la più importante Fiera delle costruzioni

Materiali edili - Dal 19 al 22 ottobre Bologna Fiere ospita SAIE, la fiera specializzata nel settore dell'edilizia. Ci saranno workshop e convegni su nuove prospettive e tecnologie