• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Laterizio a incastro Porotherm BIO PLAN 30-25-19.9 ETICS

Blocco rettificato ad incastro biocompatibile


Laterizio a incastro Porotherm BIO PLAN 30-25-19.9 ETICS 1

Laterizio a incastro Porotherm BIO PLAN 30-25-19.9 ETICS 1

Thumbnail Laterizio a incastro Porotherm BIO PLAN 30-25-19.9 ETICS 1


Il blocco in laterizio Porotherm BIO PLAN 30-25/19.9 ETICS – FEL è venduto dal gruppo Wienerberger al prezzo indicativo di 125 euro al metro cubo, cifra da definire meglio con un preventivo di spesa accurato e dettagliato in ogni voce e quantità.

Il laterizio è di tipo rettificato ed è adatto per murature portanti in zona sismica, possiede uno spessore di 30 cm per una lunghezza di 25 cm ed un’altezza di 19.9 cm.

Il blocco pesa 13.2 kg, presenta una foratura del 45%, una densità media di 880 kg al metro cubo.

È un prodotto ideale per realizzare edifici a basso consumo, garantisce un ottimo isolamento termico, conserva i cantieri puliti giacché, per il sistema di rettifica, ha bisogno solamente di giunti di malta da 1 mm appena, in quanto a spessore. Tutto questo consente di eliminare il ponte termico tra un corso e l’altro dei laterizi.

Le proprietà di questo blocco sono ancor più ottimizzate se abbinate ad un sistema a cappotto. Il laterizio è rettificato, è di tipo a incastro, è di genere biocompatibile, adatto a creare murature portanti sismiche o di tamponamento ad elevata prestazione termica.


Specifiche
Spessore30 cm
lunghezza25 cm
altezza19.9 cm
peso del blocco13.2 kg
foratura45%
densita' media880 kg/mc
tipologia di muroportante sismico
stabilimento di produzioneFELTRE
Prezzo: Laterizio a incastro Porotherm BIO PLAN 30-25-19.9 ETICS
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 2 voti.
€ 125,00 mc
Aggiornato al 25/05/2020
contatta
RICHIESTA INFORMAZIONI
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Laterizio a incastro Porotherm BIO PLAN 30-25-19.9 ETICS



Vantaggi e caratteristiche del laterizio alveolato

Isolamento Acustico - I blocchi di laterizio alveolato o termolaterizio permettono la costruzione sicura e veloce di murature, migliorandone sensibilmente le prestazioni termiche.

Realizzare una muratura con blocchi portanti

Facciate e pareti - I blocchi in laterizio o cemento spesso utilizzati per tamponature di strutture portanti in cemento armato, possono essere usati per realizzare strutture portanti

Blocchi rettificati ad alte prestazioni con isolante termico accoppiato

Materiali edili - Abitazioni energeticamente efficienti possono essere ottenute con l'impiego di speciali blocchi in laterizio già dotati di isolante termico ad essi accoppiato.

Laterizi forati isolanti

Facciate e pareti - Per isolare termicamente gli edifici senza aumentare lo spessore perimetrale, i laterizi forati riempiti con lana di roccia rappresentano un'interessante soluzione.

Uso del laterizio nella progettazione antisismica

Materiali edili - Costruire in laterizio significa progettare edifici in grado di rispondere al meglio alle sollecitazioni sismiche che oramai interessano periodicamente il nostro Paese.

La muratura armata portante, una soluzione indicata in zone sismiche

Restauro edile - La muratura portante armata è tra le soluzioni costruttive più indicate per ridurre notevolmente le conseguenze delle azioni del terremoto sul patrimonio edilizio

Sicurezza delle opere in laterizio non strutturali

Progettazione - Errori da evitare nella realizzazione dei tamponamenti e tramezzature in zona sismica.

Le tegole in laterizio

Tetti e coperture - Uno dei sistemi più antichi di copertura prevede l'utilizzo di tegole in laterizio, il cui scopo è quello di proteggere il tetto dalle infiltrazioni di pioggia.

Muratura armata per costruzioni in zona sismica

Restauro edile - Strutture in muratura armata anche in zone dichiarate sismiche. Una risposta, economica e rapida, per le emergenze costruttive legate ai danni dei terremoti.