• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Servizi di interior design.

La stanza più intima di casa, il bagno, ha assunto negli ultimi anni un ruolo sempre maggiore, finendo per essere connotata come l'ambiente per eccellenza destinato alla cura di sé e al relax. Diventa quindi importante la scelta di arredi funzionali ma anche dall'alto livello estetico, adatti a creare la giusta atmosfera di benessere.

 

Un sito che vi può essere di grande aiuto nel processo di definizione e ricerca dell'arredamento del bagno è lionshome.it, che offre con la sua sezione blog interessanti spunti relativi alle ultime tendenze di interior design e un vastissimo catalogo per selezionare i prodotti delle marche più note o per scovare i brand più esclusivi e di nicchia ma di grande qualità e stile.

 

All'interno dell'area dedicata al bagno, il sito propone tante opzioni per soddisfare tutte le esigenze, sia di spazio che di stile. Un elemento molto caratterizzante è rappresentato dal lavabo, che si può scegliere con struttura classica a colonna, oppure da incasso, per esempio con un mobile a sospensione dalle tinte vivaci, per arrivare al modello di lavabo da appoggio, a cui si possono associare soluzioni dallo stile minimalista con piano in legno e mobiletto bianco dalle linee semplici e nette. Ogni articolo va poi abbinato al giusto miscelatore, che completa e definisce il tipo di arredamento.

 

Anche gli specchi contribuiscono a tratteggiare l'atmosfera generale, oltre a donare maggiore profondità, fattore molto utile in caso di bagni dagli spazi limitati. Altri elementi da non sottovalutare per personalizzare l'ambiente sono i tappetini e le tende da doccia, con cui divertirsi alla ricerca di colori e fantasie che possano dare carattere e vivacità alla stanza. Dalle soluzioni più tradizionali, in tinta unita, si può arrivare a oggetti originali con immagini paesaggistiche o in stile animalier.

 

L'illuminazione svolge un importante ruolo sia pratico che d'atmosfera, rendendo necessario l'utilizzo di punti luce differenziati per funzione. Oltre quindi ad una semplice plafoniera o a un scenografico lampadario, adatti a generare una luce centrale e diffusa, è indispensabile pianificare l'illuminazione adatta allo specchio, con utilizzo di faretti dalle forme essenziali oppure scegliendo prodotti dallo stile più ricercato e nostalgico come una coppia di abat-jour da parete.

 

Da non lasciare al caso o alla fretta anche la definizione degli ultimi complementi d'arredo, efficaci strumenti per rendere un bagno veramente pratico e nello stesso tempo accogliente. I cassetti e mobili andranno quindi organizzati con contenitori idonei per mantenere l'ordine e trovare facilmente il necessario fra creme, prodotti di igiene, spazzole e trucchi. Il fatto che i cestini portaoggetti siano spesso fuori dalla vista, nascosti sui ripiani interni degli arredi, non vuol dire che debbano essere privi di stile o di scadente qualità: l'atmosfera armonica di una stanza scaturisce anche da questi dettagli.

 

Gli spunti per essere al passo con le tendenze più aggiornate non mancano su questo sito dal respiro internazionale e realizzare il proprio bagno su misura si trasformerà in un piacevole percorso attraverso il quale potrete, ottimizzando tempo e costi, definire le soluzioni più adatte nella creazione di uno spazio dal carattere deciso ed esclusivo.


1 € 1000.00
Aggiornato al 01/04/2019
Unità e prezzo IVA inclusa

MAGGIORI INFORMAZIONI
Prezzo: Interior design - 2909581
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 1 voti.

privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI