Le insegne in ferro battuto di Seno & Siffredi snc, azienda COLPI DI MARTELLO, sono prodotti artiginali venduti a partire da 400 euro, cifra indicativa da definire meglio secondo progetto.
Il prezzo, in generale, è determinato da misure dell’oggetto, dalla complessità del disegno, se elaborato e con particolari decori inseriti, dalla lavorazione che può lasciare parte del ferro liscio o tutta martellata e forgiata.
Le caratteristiche delle insegne possono tutte essere modificate e personalizzate secondo gusto ed esigenze estetiche. Si parte dall’idea del cliente, ci si confronta sulla fattibilità di realizzazione apportando eventuali modifiche e migliorie a seguito di osservazioni, si stila un preventivo accurato e specifico.
Si può realizzare qualsiasi tipo d’insegna per rendere l’attività e il negozio originale e ricercato, progetti unici ed irripetibili.
Occorre all’inizio conoscere solamente dove ubicarla, quali dimensioni dovrà avere, preferenze di stile e colore. È utile anche provare a schizzare l’idea con dei segni grafici basilari così da trasmettere l’idea di partenza al personale operativo.
Le insegne artistiche hanno solitamente scritte a smalto, sono realizzate con struttura in ferro battuto a caldo, su pannello sagomato in lamiera, struttura di sostegno a mensola con decori a volute più fogliami barocchi sempre in ferro battuto.
Le scritte possono essere realizzate anche in ferro battuto stesso, forgiato, lo stesso di figure oppure loghi stilizzati nello stesso materiale.