• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Indagine con Gas Tracciante

Individuare la causa delle infiltrazioni con il gas tracciante

contatta
Contatta Studio Ingegneria Randazzo

Indagine con Gas Tracciante 1

Indagine con Gas Tracciante 1

Thumbnail Indagine con Gas Tracciante 1
Indagine con Gas Tracciante 2

Indagine con Gas Tracciante 2

Thumbnail Indagine con Gas Tracciante 2
Indagine con Gas Tracciante 3

Indagine con Gas Tracciante 3

Thumbnail Indagine con Gas Tracciante 3
Indagine con Gas Tracciante 4

Indagine con Gas Tracciante 4

Thumbnail Indagine con Gas Tracciante 4

L'indagine con il Gas Tracciante è finalizzata ad individuare la causa delle infiltrazioni idriche all'interno di un appartamento, adoperata sia in ambito residenziale che in ambito commerciale consente di individuare le cause delle infiltrazioni lungo il soffitto di un appartamento, di un’autorimessa, di un box auto, di un’attività commerciale etc. Infiltrazioni che spesso possono essere legate a problemi di tipo meteorico o a perdita di tubazioni di adduzione o di scarico delle acque. 

Il gas utilizzato per effettuare questa indagine è una miscela composta dal Azoto (95%) e Idrogeno (5%), ed è del tipo ISO 14000 compatibile, ovvero non inquina l'ambiente e soprattutto non è esplosiva, questo fa sì che risulti un gas inerte in nessun modo pericoloso da maneggiare e inalare.

Trattandosi di una indagine non invasiva, prevede la realizzazione di un piccolo foro con un trapano, del diametro di 2cm, nel  soffitto o interessato dalle infiltrazioni, successivamente all'interno viene introdotto il gas attraverso l'ausilio  di uno specifico tubo in gomma. Il gas essendo leggero tenderà ad attraversare tutti i materiali che incontra tranne la guaina bituminosa che rappresenta l'impermeabilizzazione del tetto o del terrazzo. 

Laddove questa guaina risulta lesionata o bucata il gas troverà via di passaggio e verrà individuato mediante un apposito rilevatore con un sensore ad idrogeno che individuerà il punto critico di infiltrazione e quindi il percorso a ritroso dell'acqua.

Il costo dell'indagine è variabile e dipende dall'estensione della zona da analizzare, il prezzo parte da € 900,00 per l'analisi di un'area di circa 30 mq


Specifiche
Indagine invasiva no
Gas nocivo no
Prezzo: Indagine con Gas Tracciante
Valutazione: 5.00 / 6
Basato su 5 voti.
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Indagine con Gas Tracciante



Individuazione, dimostrazione e quantificazione del danno da infiltrazioni

Liti tra condomini - Il fatto che siano presenti delle infiltrazioni d'acqua non vuol dire che chi le subisce abbia automaticamente diritto al risarcimento. Ecco le cose da sapere.

Infiltrazioni d'acqua dal soffitto: indagini per individuarle

Restauro edile - Individuare le cause di infiltrazione in un soffitto, mediante l'impiego di adeguate tecniche diagnostiche non invasive capaci di evidenziarle con precisione.

Danni da infiltrazione: chi è il responsabile?

Liti tra condomini - Risarcimento del danno da infiltrazioni d'acqua in condominio. Come ripartire la responsabilità fra condominio e singoli condomini?Proviamo a fare un pò di chiarezza

Come individuare ed eliminare le infiltrazioni d'acqua

Risanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua sono una problematica piuttosto diffusa negli edifici e per poter trovare la giusta soluzione di intervento occorre individuarne la causa.

Infiltrazioni e responsabilità condominiale, cosa fare?

Condominio - Infiltrazioni e responsabilità condominiale, ovvero che cosa poter fare quando si scopre che il danno all'appartamento proviene da parti condominiali?

Massetti e coperture solai: ecco a cosa stare attenti

Tetti e coperture - Le coperture piane degli edifici, di ogni forma e tipologia costruttiva, necessitano di un'attenta progettazione e realizzazione in termini di tecnologie costruttive.

Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturare Casa - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Arredo di fortuna per situazioni di emergenza domestica

Fai da te - Come sopperire alla indisponibilita' momentanea dell'arredamento usuale.

Locazione: infiltrazioni e recesso del contratto

Affittare casa - Le infiltrazioni non possono essere sempre considerate alla stregua di gravi motivi utili a eserictare il diritto di recesso dal contratto di locazione.