Mac Impianti s.n.c. progetta e realizza sistemi radianti sia di riscaldamento sia di raffrescamento, impianti di qualsiasi dimensione, civile e industriale.
Un impianto radiante è progettato nel rispetto del risparmio energetico che in alcune installazioni ha raggiunto più del 50% rispetto al riscaldamento dei radiatori tradizionali.
Tanti sono i vantaggi garantiti dall’avere un sistema di riscaldamento e raffrescamento a pavimento tra cui, oltre all’abbattimento energetico, integrazione a sistemi solari, l’uniformità dell’irradiazione, il mantenimento dei livelli di umidità necessari al corpo umano, la possibilità di sezionamento automatico dei settori evitando inutili sprechi.
L’impianto radiante è costituito da una serie di pannelli modulari in polistirene da sistemare sotto il pavimento o lungo le pareti più serpentine di tubo all’interno delle quali circola il fluido termovettore.
Questi pannelli scambiano calore con l’ambiente per effetto del meccanismo dell’irraggiamento e per quello della convezione; pannelli e tubi sono coperti da un massetto avente speciali additivi e quindi tutta la superficie del pavimento costituisce elemento scaldante.
Con i sistemi ribassati Ultraslim, montati dall’impresa, di soli 3 cm di spessore, s’installa un impianto radiante efficiente e in qualsiasi massetto: risparmiare è semplice.
L’esperienza e la professionalità dell’impresa Mac Impianti s.n.c. assicurano sistemi su misura con una direzione puntuale e costante dei lavori, in piena sicurezza.
Il costo per un impianto classico parte da 59€ al metro quadrato esclusa iva.
La peculiarità di questa realtà è di lavorare in un clima di lavoro sereno, professionale e di collaborazione che consente di ottenere un buon livello qualitativo, un rapporto di fiducia e d’intesa con il cliente lungo tutto il corso dei lavori.