Pavitek s.a.s. di Arena Enzo & C., con sede a Monte Porzio, provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche, esegue impermeabilizzazioni di coperture piane in guaina a partire da 20€ al metro quadrato, cifra indicativa da definire meglio a seguito di un sopralluogo.
Il tecnico preposto al sopralluogo visiona lo stato dei luoghi, ascolta le esigenze della committenza, propone soluzioni ed elargisce qualche consiglio, stila un preventivo accurato e dettagliato in ogni voce.
L'azienda Pavitek propone diverse soluzioni per l'impermeabilizzazione delle coperture piane, tra cui quella tradizionale, ormai in uso da molti anni, in guaina, adatta per coperture a vista oppure pavimentazioni calpestabili che poi vengono ricoperte da un pavimento ceramico o altre pavimentazioni.
La guaina viene saldata a fuoco, direttamente sul supporto del tetto o sul massetto in cemento.
Può rimanere a vista o essere verniciata con 2 mani di pittura termo-riflettente (alluminio) per proteggere lo strato di guaina, riflettere i raggi solari ed evitare il surriscaldamento del supporto.
La guaina viene posata in doppio strato incrociato, avendo cura di saldare a regola d'arte i giunti tra un rotolo e l'altro. Esiste anche la guaina del tipo ardesiato, in cui la parte a vista è rivestita con scaglie di ardesia che proteggono la membrana in bitume-polimero.
La guaina è disponibile in diversi colori, si presta bene per impermeabilizzare tettoie in legno, gazebi e strutture in legno in genere.