Cooperativa Ceramica d’Imola S.c., con sede a Imola, provincia di Bologna, mette a disposizione dei propri clienti la collezione di rivestimenti ORIGINI a partire da 42€ al metro quadrato, cifra indicativa da definire meglio al momento dell’acquisto prendendo contatto con il personale aziendale.
Questa collezione si ispira al cemento che per tanto tempo è stato visto solo come uno dei materiali edilizi più poveri e privi di particolari valenze estetiche.
Questo materiale nella contemporaneità assume un valore notevole specie nel settore dei rivestimenti, difatti le sperimentazioni ultime hanno elaborato sulla base di questo materiale nuove forme e prodotti originali e di grande tendenza.
Con questo materiale si vestono i locali commerciali, gli ambienti interni domestici, stanze dove il classico convive con il moderno e rustico creando contrasti di prestigio.
Si parla di cemento acidato con la collezione ORIGINI, un gres porcellanato a massa colorata con superficie strutturata naturale e opaca, bordo rettificato monocalibro, formato 90 x 90 cm, 45 x 90 cm, 60 x 60 cm, 30 x 60 cm nei colori del beige, cappuccino, bianco, grigio e nero.
Con la superficie bocciardata naturale e opaca, il formato è 60 x 60 cm nei colori del beige, bianco e grigio, spessore 10 mm e 20 mm.