AcquaSTOP per giunti di dilatazione è un servizio offerto a partire da 250€ al metro quadrato o metro lineare secondo i casi, cifra da definire meglio a seguito di un sopralluogo.
La materia prima utilizzata è la resina idroespansiva che viene iniettata all’interno dei setti con una notevole pressione così da far percorrere al materiale iniettato il percorso inverso generato dall’infiltrazione.
Tramite catalizzazione, la resina si trasforma in un materiale dalle alte caratteristiche impermeabili e dall’elevata elasticità.
La struttura in questo modo è isolata dal contatto dell’acqua e trae vantaggio per i fenomeni di ossidazione di ferri di armatura eventualmente contenuti.
I vantaggi del sistema AcquaSTOP, basato su iniezioni di resine impermeabilizzanti, sono davvero tanti, il procedimento non è invasivo, non richiede nessuna demolizione strutturale, i tempi d’intervento sono ridotti, i materiali tedeschi sono molto tecnologici.
Il personale è molto qualificato, il sopralluogo è compiuto da un geometra, architetto o ingegnere esperto nelle strutture e nel consolidamento.
I dipendenti sono regolarmente assunti, sono affidabili e hanno seguito corsi specifici di formazione, le iniezioni sono realizzate da operatori del settore.
Per interventi di questo genere è bene sempre acquisire referenze dello storico dei lavori eseguiti dall’impresa scelta.
Il servizio è svolto nelle principali regioni italiane e in modo particolare a Milano, Varese, Como, Lecco, Bergamo, Brescia, Torino, Verona.