L’azienda Castelli Romani l’Arte della Pietra fornisce e posa in opera cubetti di porfido di 6/8 cm del tipo ad archi contrastanti a 55€ al metro quadrato.
È una cifra indicativa che è definita meglio nel momento in cui i tecnici eseguono un primo sopralluogo, ascoltano le esigenze e necessità della clientela, verificano lo stato di fatto e predispongono il tutto per la fattiva realizzazione, naturalmente dopo aver ricevuto conferma del preventivo specifico elaborato.
Il materiale porfido è di un’elevata bellezza estetica e può essere adattato a vari contesti specie di tipo rustico, realizza pavimentazioni di prestigio particolarmente interessanti.
È una roccia molto dura, resistente agli agenti atmosferici, alle sollecitazioni meccaniche, dunque al traffico, richiede scarsa manutenzione.
La lavorazione a cubetti è singolare, realizza pavimentazione dette coi sanpietrini, superfici sceniche, funzionali e belle a vedere.
La pietra è caratterizzata da una ricca varietà cromatica in grado di soddisfare i gusti e le esigenze di tutti, è facile da abbinare anche in continuità ad altri motivi decorativi presenti.