Lo stucco veneziano è ciò che contraddistingue il decoratore Antonio Liso, specializzato da diversi anni in questa tecnica che esegue con passione e professionalità raggiungendo elevati risultati estetici, tutti con l’effetto a specchio.
Realizza lo stucco veneziano su pareti di appartamenti collocati a Milano e provincia, il costo del servizio parte dalla cifra di 30€ al metro quadrato, indicativa per il semplice fatto che, secondo la situazione ambientale, la ottimizza a seguito di un sopralluogo compiuto su richiesta della committenza.
Lo stucco veneziano è una tecnica in grado di conferire allo spazio abitativo una forte impronta artistica, è noto anche con il termine di grassello di calce, spatolato lucido, marmorino, stucco antico, calce rasata, spatolato veneziano lucido.
Si presenta liscio al tatto, quasi fosse una superficie vellutata, lucida per l’effetto a specchio, si ottiene miscelando grassello di calce e polvere di marmo.
Per ottenere un risultato ottimale, il professionista Antonio Liso stende prima una mano di aggrappante, poi tre di prodotto specifico che lucida con spatole di acciaio inox, uno strato di cera per proteggere la superficie e renderla idrorepellente.