• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage

Finitura spatolato Milano

Impreziosire le superfici con la tecnica e finitura spatolato


La finitura definita spatolato conferisce alle superfici eleganza e prestigio, quest’effetto riesce bene a riproporlo un decoratore d’eccellenza che opera su Milano e  dintorni dal nome Antonio Liso.

Lui è un decoratore specializzato in tutti i tipi di pitture, sia tradizionali come ad esempio lo stucco veneziano sia quelle più innovative e moderne come quelle dall’effetto materico.

È molto abile con l’attrezzo della spatola e con tale strumento riesce a creare disegni particolari sia quando utilizza la tecnica dello stucco veneziano, sia quando riveste una superficie con la resina, quando stende delle semplici idropitture.

Il segno della spatola è caratteristico e ci vuole grande abilità nel direzionare  le tracce che con l’attrezzo si lasciano sulla parete, l’effetto deve essere omogeneo e dal ritmo costante.

Una parete con la finitura spatolata è elegante e caratteristica, è una decorazione di cui è difficile stancarsi nel tempo, da anni è ricercata e non è stata mai eliminata dal tutto dalle mode del momento.

Si abbina bene anche in situazioni contemporanee, occorre solamente equilibrare le scelte stilistiche, i colori, le forme d’arredo.


Finitura spatolato Milano 1

Finitura spatolato Milano 1

Thumbnail Finitura spatolato Milano 1
Finitura spatolato Milano 2

Finitura spatolato Milano 2

Thumbnail Finitura spatolato Milano 2
Finitura spatolato Milano 3

Finitura spatolato Milano 3

Thumbnail Finitura spatolato Milano 3
Finitura spatolato Milano 4

Finitura spatolato Milano 4

Thumbnail Finitura spatolato Milano 4
Finitura spatolato Milano 5

Finitura spatolato Milano 5

Thumbnail Finitura spatolato Milano 5
Finitura spatolato Milano 6

Finitura spatolato Milano 6

Thumbnail Finitura spatolato Milano 6


Specifiche
Attrezzospatola acciaio inox
Prezzo: Finitura spatolato Milano
Valutazione: 6.00 / 6
Basato su 3 voti.
privacy Condizioni Utenti Condizioni Aziende Azienda Certificata

Leggi notizie interessanti su Finitura spatolato Milano


Stucco veneziano: la finitura d'interni per una casa raffinata

Facciate e pareti - Lo stucco veneziano è una tecnica decorativa dal valore storico che oltre a esaltare le caratteristiche estetiche del paramento murario porta anche altri vantaggi

Decorare casa con lo spatolato

Pittura e decorazioni - Spatolato

Tutte le novità della Milano Arch Week 2019

Architettura - Milano Arch Week 2019: settimana di incontri e riflessioni sull'architettura e il suo rapporto con Antropocene, equilibri e necessità dell'abitare contemporaneo

Manutenzione dello stucco veneziano

Pulizia e manutenzione - La pulizia dello stucco veneziano è di fondamentale importanza per preservarne la bellezza e la brillantezza, deve essere delicata, nel rispetto della superficie.

Differenza tecnica tra intonaco, marmorino, stucco veneziano ed encausto

Facciate e pareti - Il marmorino e lo stucco veneziano sono antiche tecniche decorative usate per ottenere superfici lisce e brillanti, simili a un rivestimento in lastre di marmo.

Milano Arch Week edizione 2018: la città e il suo sviluppo urbano

Soluzioni progettuali - Dal 23 al 27 maggio Milano è di nuovo protagonista di dibattiti, spettacoli e proiezioni relative alla città e al suo sviluppo urbano. Ritorna Milano Arch Week.

Rivestimenti a superfici continue per pavimenti in cemento spatolato

Pavimenti e rivestimenti - Le superfici continue in cemento spatolato sono rivestimenti oggi di grande tendenza per la realizzazione di pavimenti esteticamente belli da vedere e pratici.

Tutte le novità di Milano Design Film Festival edizione 2019

Architettura - A Milano torna l'appuntamento con cinema e design: la città sarà teatro della VII edizione di Milano Design Film Festival. Tra le novità, l'Architecture Film Award

Milano arch week: una settimana dedicata all'architettura

Architettura - Milano arch week: un evento dedicato all'architettura, con ospiti prestigiosi, convegni, proiezioni e visite guidate nei luoghi simbolo dell'architettura cittadina