La finestra per tetti VELUX con funzioni speciali è in grado di soddisfare diverse esigenze, può essere inserita in contesti particolari o rispondere a precisi requisiti quali maggiore sicurezza, edifici con certificazioni o requisiti particolari quale quello della casa passiva.
In questa categoria di finestre rientrano quelle per tetti antieffrazione, quelle per agevolare l’evacuazione di fumo e calore, con elevato isolamento acustico, le VELUX Snow Window, Balcone CABRIO™, finestre per tetti con certificazione di Casa Passiva, finestra per edifici storici, finestre per la linea vita.
Le finestre per la linea vita VELUX, ad esempio, permettono l’accesso al tetto e hanno una larghezza netta maggiore di 70 cm, area apribile utile maggiore di 0.5 m², dimensione adatta ai prevedibili ingombri di materiali e attrezzature da trasportare.
Tutte le finestre per tetti VELUX sono dotate di vetrate a elevate prestazioni energetiche e sono adatte anche per gli ambienti abitati.
La finestra con certificazione di Casa Passiva è il primo e unico modello di finestra certificata in classe phA secondo lo standard Passive House, la vetrata ha un triplo vetro esterno e un doppio vetro interno, si distingue per l’eccezionale trasmittanza termica.