La finestra VELUX tripla protezione possiede massime prestazioni con qualsiasi condizione esterna, ha massima resistenza a uragani, bombe d’acqua, neve e grandine.
La massima prestazione è dovuta alle guarnizioni extra, al telaio extra impermeabile, telaio extra isolato che impedisce la formazione di condensa anche in caso di sbalzi improvvisi di temperatura, al triplo vetro stratificato, testato per resistere agli urti e alla grandine, classe P2A, resistente all’impatto di una sfera di 4 kg lasciata cadere da 3 m di altezza.
Per ottenere le massime prestazioni occorre eseguire un’installazione corretta, evitando così il rischio d’infiltrazioni e ottenendo un prodotto longevo, bisogna affidarsi a un installatore professionale VELUX che usa prodotti per la posa originali.
La versione manuale possiede apertura dall’alto, si apre a bilico con la barra di manovra ed ha ventilazione sempre collocata in alto, si può pertanto aprire e chiudere anche con mobili o tavoli disposti sotto la finestra.
La versione elettrica è programmabile, si chiude automaticamente in caso di pioggia, ha un motore invisibile e silenzioso, è dotata di un control pad touch screen con 8 programmi predefiniti.